Nelle ventiquattro squadre di Euro2016 ci sono diversi calciatori che militano in MLS. Andiamo alla scoperta dei calciatori che sono impegnati nella competizione europea.
LA MLS CONQUISTA L’EUROPA
Finalmente, anche l’Europa si sta accorgendo che la MLS cresce a livello esponenziale. Con l’inizio di Euro2016 abbiamo potuto ammirare alcuni dei Designated Player del campionato americano e non, ecco la lista dei giocatori prescelti dagli allenatori delle squadre nazionali: Robbie Keane per l’Irlanda (Los Angeles Galaxy) Doyle per l’Irlanda (Colorado Rapids) Gashi per l’Albania (Colorado Rapids) Ciman per il Belgio (Montreal Impact.
Per la MLS è un traguardo molto importante, significa che il dislivello che avevano prima con i campionati europei, poco a poco sta diminuendo. Tre giocatori su quattro, di cui abbiamo parlato precedentemente, si trovano nel girone dell’Italia, e sono Robbie Keane e Doyle per l’Irlanda e Ciman per il Belgio. Invece Gashi con la sua Albania si trova nel girone della Francia. Dei gironi d’inferno, dove però, i 4 giocatori potranno mettere in mostra le proprie abilità, dimostrando che il campionato americano ormai è alla pari con gli altri.