Home MLS WORLD La MLS alla Coppa del Mondo 2026

La MLS alla Coppa del Mondo 2026

di Riccardo Cerrone
MLS Magazine World Cup 2026

La Coppa del Mondo 2026 arriverà in Nord America! L’offerta congiunta, che è stata presentata congiuntamente dalle federazioni del Canada, del Messico e degli Stati Uniti, è stata accettata dalla FIFA.

Allora, dove si giocheranno le partite?

L’offerta includeva 23 città come potenziali ospiti per le partite del torneo a 48 squadre. L’elenco dei 23 è stato ridotto da un gruppo originario di 32 città in tutti e tre i paesi, e il numero 23 sarà nuovamente abbattuto sino a 16 città scelte per ospitare le partite della Coppa del Mondo.

La MLS alla Coppa del Mondo 2026

Delle 23 città ancora in lizza, 15 vantano un team MLS (o due): Montreal e Toronto in Canada e Atlanta, Boston, Dallas, Denver, Houston, Kansas City, Los Angeles, New York / New Jersey, Orlando, Philadelphia , San Francisco Bay Area, Seattle e Washington, DC negli Stati Uniti. Di questi, cinque (Montreal, Toronto, Atlanta, Foxborough e Seattle) sono stati proposti  gli stadi utilizzando le sedi attualmente utilizzate dai team MLS.

La lista delle città che ospiteranno la Coppa del Mondo 2026

Potenziali città ospitanti della Coppa del Mondo 2026:
CANADA

Edmonton
Montreal
Toronto

MESSICO

Guadalajara
città del Messico
Monterrey

STATI UNITI

Atlanta
Baltimora
Boston
Cincinnati
Dallas
Denver
Houston
Kansas City
Los Angeles
Miami
Nashville
New York / New Jersey
Orlando
Philadelphia
Area della baia di San Francisco
Seattle
Washington DC.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy