Home MLS WORLD Fan Cave MLS: Los Angeles, LAFC e la 3252

Fan Cave MLS: Los Angeles, LAFC e la 3252

di Martino Lena
3252 | MLS Magazine

Eccoci qui come di consueto ci ritroviamo ogni martedì, per la nostra rubrica fan cave, a parlare delle varie tifoserie in giro per la MLS. Oggi parliamo della 3252, ovvero il collettivo di tifosi del LAFC, ormai alla terza stagione nella Major League Soccer.

3252 di Los Angeles: la “torcida” dei LA FC infiamma la MLS

I sostenitori del LAFC sono noti collettivamente come “Il 3252”, in riferimento al numero di posti disponibili nella sezione dei tifosi in piedi al Banc of California Stadium, e come molte tifoserie, soprattutto europee, vengono definiti il 12esimo uomo in campo. Il 3252 è l’unione dei sostenitori indipendenti del club, che comprende un certo numero di gruppi di sostenitori affiliati, tra cui il Black Army 1850, District 9 Ultras, Expo Originals, LAFC Cuervos, Empire Boys, Lucky Boys, Tigers Supporters Group e The Krew.

Black Army Boys gli anticonformisti della MLS

Black Army 1850 | MLS Magazine

La Black Army 1850 è una comunità affiatata e fedele di tifosi del LA Football Club. Il loro scopo è quello di diventare l’esempio di tifo per LAFC e far nascere la cultura del tifoso che include anche un supporto senza limiti per il club e essere sempre al servizio alla comunità. La mentalità dei BA è quella di andare contro la conformità ed essere una voce indipendente e autentica per il L.A.F.C. rappresentando la classe operaia.

LAFC Cuervos, nella botte piccola c’è il vino buono


Cuervos | MLS MagazineLoro sono un gruppo nati nel 2016 a San Francisco. Sono dei tifosi tranquilli ma che amano sostenere ogni domenica la loro squadra cantando a squarciagola fianco a fianco ad altri gruppi.


District 9 Ultras NOI SOLI SINE METU

Si chiamano cosi perché il loro stadio è stato costruito nel 9* distretto della città di Los Angeles. Il loro logo, un teschio con un cilindro in testa significa che loro tiferanno i loro LAFC fino alla morte e come recita il loro motto senza paura: NOI SOLI SINE METU , noi soli senza paura.

LAFC Luckys Boys , Birra e LAFC

LosLuckyBaldwins | MLS Magazine
LAFC Luckys è un gruppo di tifosi del Los Angeles Football Club con sede presso il Lucky Baldwins Pub nella città di Pasadena, in California. Lucky Baldwins Pub è il loro pub cittadino dove si riuniscono per veder le partite in trasferta dei LAFC accompagnata da un bella birra fresca.

Empire Boys e il ”gemellagio” con il St. Pauli

empire inlad | MLS MagazineEmpire Boys è un gruppo orgoglioso di sostenitori LAFC dell’Inland Empire, per questo si chiamano Empire Boys, vastissima area metropolitana di Los Angeles. Sono orgogliosi non solo di sostenere LAFC, ma di rappresentare l’Inland Empire come il primo gruppo di sostenitori istituito per il club nell’area metropolitana
Il loro logo è stato ispirato dal club tedesco St. Pauli che si oppone fermamente al razzismo, al sessismo, all’omofobia e al fascismo. Portano avanti li stessi valori cari ai tifosi tedeschi e amano la diversità che c’è all’interno del LAFC e della 3252.

The Krew, si tifa LAFC indipendentemente da qualsiasi nazionalità
The Krew | MLS Magazine

The Krew è nato nel 2017 e il nostro scopo è riportare l’amore del soccer nella grande città di Los Angeles.
Far parte del Krew e del 3252 per loro come tante altre tifoserie è uno stile di vita, impegno, passione, fedeltà, fratellanza, rispetto ed è in definitiva amore.
Il Krew è formato da tanti ceti sociali diversi e tutti insieme cercano di creare un legame molto più forte dell’amicizia. Con unità e orgoglio per tutte le diverse nazionalità e culture, hanno un grande passione per Los Angeles e per i LAFC.


Tigers Supporters Group ,Korea e LAFC

Tigers Group supporters | MLS Magazine

Fondati nel 2017 loro sono un gruppo di supporters dei LAFC di origine Koreana. Con la partecipazione attiva agli eventi della comunità, i TSG vogliono di far crescere l’interesse per questo bellissimo campionato (MLS) nel loro quartiere Koreatown.
Essendo fan accaniti di entrambe le squadre, sia la nazionale coreana che i LAFC , la TSG organizza incontri per vedere sia le partite in trasferta dei Los Angels FC che per le partite della Nazionale della Repubblica di Corea maschile e femminile.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x