Seattle Sounders volano in finale di Western Conference e sognano la finale di MLS Cup
Il match tra Seattle Sounders e Dallas FC è andato come tutti si aspettavano, almeno per il risultato finale: la vittoria dei padroni di casa e campioni in carica della MLS Cup hanno portato a casa la vittoria per 1 a 0 ed il passaggio del turno, grazie ad un goal di O’Neill.
Seattle Sounders battono Dallas FC e volano in finale di Western Conference
Se l’esito finale di questo match tra Seattle Sounders e Dallas FC è stato scontato, non possiamo fermarci solo all’epilogo del match: la squadra ospite, guidata da un Barrios in ottima forma, ha messo seriamente in diffcoltà il team di Brian Schmetzer.
Il canovaccio del match ha visto Seattle padroneggiare il possesso palla con Roldan a dettare legge a centrocampo e Lodeiro ad innescare Ruidiaz davanti, mentre Dallas FC se l’è giocata tutta in contropiede, dove in un paio di situazioni ha saputo decisamente mettere in difficoltà i campioni in carica.
A sbloccarla ci ha pensato O’Neill di testa su calcio d’angolo battuto dal solito Lodeiro che in questo match ha come sempre, illuminato la scena e dettato passaggi e tempi giusti ai compagni di attacco.
La sfortuna, nell’occasione in cui hanno colpito il palo, e la scarsa precisione sotto porta, bloccano il sogno dei giocatori di DAllas FC che, a differenza di quanto fatto negli scorsi anni, hanno però meritato l’applauso finale dei tifosi, pur se virtuale perché in collegamento da casa.
Ecco il tabellone dei playoff MLS completo
Ora Seattle Sounders, dopo aver vinto contro LAFC e Dallas, andrà in finale di conference con la vincente nel match tra Sporting KC e Minnesota UTD