Home MATCH REVIEW MLSisBack Tournament: Portland è gia in finale

MLSisBack Tournament: Portland è gia in finale

di Riccardo Cerrone
Ebobisse - Portland Timbers | MLS Magazne Italia

Atto finale, o quasi, dell’MLSisBack Tournament all’ESPN Wide World of Sports di Orlando dove Portland Timbers e Philadelphia Union si sono affrontati in una partita dall’alto contenuto tecnico ed agonistico.
Dopo aver passato la semifinale in un match veramente bellissimo contro i NYCFC, i Timbers si sono presentanti con la migliore delle formazione e con un Ebobisse in grande spolvero.

MLSisBack Tournament: Portland Timbers sono in finale

Diego Valeri Portland Timbers | MLS Magazine

Sul campo centrale della struttura che ha ospitato i match di MLSisBack Tournament Timbers e Philly si sono affrontato in un match a viso aperto dove sono state piazzate ben 32 tiri nello specchio della porta.
Rigori sbagliati, tre reti, parate fenomenali e tanto altro: il risultato finale di 2 a 1 per Portland riesce a trasmettere solo in parte l’effetto del big match gicato; basti pensare che Blake è stato nominato come uno dei migliori in campo, dopo che ha salvato in piu di occasione la porta di Philadelphia Union.

Ma passiamo alla cronaca: il solito Ebobisse (POR) mette a segno l’1 a 0 dopo soli 17 minuti, confermandosi il vero mattatore della competizione con una serie di goal determinanti per portare avanti i suoi Portland nel torneo di allenamento MLSisBack.
Capovolgimenti di fronte e spettacolo, sino al calcio di rigore concesso a Philly a fine primo tempo: poteva essere il momento clou del match, con Montero che però non ha saputo trasformare in rete il pently, spedendolo direttamente fuori.

Ci ha pensato il solito Blanco a fare 2 a 0 u tap-in, dopo una respinta corta della difesa che ha di fatto sancito il passaggio del turno di Portland alla finale. Serve a poco il gol nel finale di Wooden che accorcia sul 2 a 1 regalando una speranza minima per Philadelphia che però, non si consolida in un passaggio di turno.

MLSisBack Tournament: i prossimi impegni

Stasera scenderanno in campo Orlando City e Minnesota UTD per il match di semifinale, utile a sancire chi sarà la finalista contro Portland nella finale di mercoledì prossimo.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x