Home MATCH PREVIEW Playoff MLS: Sporting Kansas City-Real Salt Lake

Playoff MLS: Sporting Kansas City-Real Salt Lake

Match preview: cosa aspettarsi dalla sfida tra Sporting Kansas City e Real Salt Lake

di Nicolò

Domani sera le semifinali di conference dei playoff MLS 2021 entrano nel vivo: il menù della serata prevede due sfide dal sapore di spettacolo: Sporting Kansas City contro Real Salt Lake e Philadelphia Union contro Nashville SC.

PLAYOFF MLS 2021: Sporting Kansas City-Real Salt Lake

Ad aprire lo show sarà l’incontro di Western Conference fra SKC e RSL, che andrà in scena al Children’s Mercy Park di Kansas City a partire dalle ore 21, e che in Italia sarà trasmesso da Dazn.

Una partita da non perdere, che si preannuncia emozionante e dall’esito imprevedibile.

I padroni di casa partono per forza di cose con i pronostici leggermente a favore: dalla loro, oltre al fattore campo, hanno i 10 punti in più ottenuti in regular season e la prestazione convincente con la quale hanno eliminato senza troppe difficoltà i Vancouver Whitecaps dell’italiano Vanni Sartini nel turno precedente (3-1 il risultato finale di quel match).

D’altra parte, però, i due precedenti incontri fra le due squadre quest’anno si sono conclusi entrambi con il successo del team dello Utah: 3-1 a maggio e 0-1 proprio nel Decision Day, quando il gol di Kreilach nei minuti finali ha regalato il passaggio del turno ai suoi dopo una partita soffertissima.

Ancor più sofferto è stato il passaggio del primo turno di playoff contro i Seattle Sounders, conquistato soltanto ai rigori dopo 120 minuti durante quali Salt Lake ha subito 21 tiri senza effettuarne nemmeno uno. In quell’occasione, oltre a una buona dose di fortuna, sono risultate determinanti le parate di Ochoa. Questa volta, però, contro un attacco in forma come quello dei Wizards (solo New England ha segnato più di loro in questo 2021), formato da Shelton, Russell e Salloi (e domenica dovrebbe esserci anche Pulido), RSL, pur adottando un atteggiamento molto prudente come quello avuto contro i Sounders, potrebbe avere più difficoltà a mantenere la porta inviolata. Per questo motivo, la squadra allenata da Pablo Mastroeni – che probabilmente non potrà ancora contare su Rusnak, positivo al coronavirus – avrà bisogno anche dei gol di Kreilach, che da centrocampista si sta sempre di più trasformando in attaccante goleador: sarà compito di  Fontas e Isimat-Mirin cercare di tenerlo a bada.

Il canovaccio della gara vedrà dunque probabilmente SKC fare la partita, cercando di scardinare la difesa di RSL, che invece penserà prima a difendersi e poi a tentare di far male con qualche guizzo di Kreilach.

Entrambe le squadre sono convinte di potercela fare: da un lato, Salloi è convinto che Kansas City sia in grado di “vincere la battaglia” contro gli avversari, dall’altro a Salt Lake dicono di non avere nulla da perdere.

Staremo a vedere chi la spunterà.

Playoff MLS 2021: Sporting Kansas City-Real Salt Lake, su cosa scommettere?

bet365 con MLS Magazine Italia

bet365 con MLS Magazine Italia

Per quanto riguarda le scommesse, basandoci sulle quote Bet 365, ci sentiamo di consigliare le seguenti giocate:

BASSO RISCHIO: 1X @1.12
ALTO RISCHIO: Sporting Kansas City + under 2.5 @2.50

MLSCup Playoff 2021: Sporting Kansas City-Real Salt Lake-Real Salt Lake ecco il live di SofaScore

Con la collaborazione di SofaScore potrete seguire il momentum della partita in modo tale da poter seguire il match pur se non siete davanti alla televisione o al vostro smartphone.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy