Andata in archivio la finale di Western Conference dei playoff MLS 2021, questa sera, al Subaru Park di Chester, in Pennsylvania, Philadelpihia Union e New York City si contenderanno l’ultimo posto per la finale di MLS Cup di sabato prossimo nella finale di Eastern conference.
Playoff MLS 2021: Philadelphia Union-New York City FC
Sulla carta si tratterebbe di una sfida molto equilibrata, visto che le due squadre hanno concluso la regular season separate soltanto da tre punti (54 Phila, 51 NYCFC) e in stagione si sono equamente divise i successi negli scontri diretti (uno per parte e un pareggio). Al massimo partirebbero leggermente favoriti i padroni di casa, proprio in virtù del fattore campo.
In pratica, però, le notizie giunte ieri da Philadelphia riguardanti gli 11 giocatori degli Union che saranno indisponibili a causa della loro positività al coronavirus, hanno cambiato completamente le carte in tavola, tanto che in America si parla già dello Yankee Stadium di New York come sede della finalissima di MLS Cup. Questo perché, nella lunga lista degli assenti di Philly, oltre al terzo portiere Bendik, al funambolo Ilsinho e al giovane Sullivan, il tecnico Jim Curtin non avrà a disposizione molti giocatori chiave. Non ci sarà ad esempio il capitano Bedoya, così come Sergio Santos e Cory Burke, due attaccanti che spesso spaccano le partite entrando a gara in corso. Soprattutto, però, non ci saranno il primo portiere Blake e l’intera difesa titolare nella semifinale di conference contro Nashville: Powell, Glesnes, Elliott e Wagner.
Le assenze di questi cinque cardini della retroguardia potrebbero risultare decisive contro il secondo miglior attacco della Eastern Conference (terzo della lega; 56 gol segnati nella stagione regolare), che però sarà orfano del capocannoniere Castellanos, espulso nell’ultima sfida contro New England.
Vero è che New York ha a disposizione diversi altri giocatori in grado di far male agli avversari, per esempio Medina, Talles Magno, Thiago Andrade, Maxi Moralez e Rodriguez (in gol contro New England).
D’altra parte, però, anche Philly ha uomini in grado di fare la differenza, come il trequartista Gazdag (a segno in semifinale di conference contro Nashville), il bomber Przybylko e il tuttocampista Monteiro. Inoltre, l’ultima squadra di MLS che si è presentata a un appuntamento con così tanti calciatori positivi al coronavirus è stata Columbus Crew in finale di MLS Cup l’anno scorso. I gialloneri, contro i Seattle Sounders venivano dati per spacciati, e invece ci ricordiamo benissimo come andò a finire: 3-0 e partita dominata.
Insomma, sebbene New York City FC parta come ampiamente favorita per via delle molte assenze della squadra rivale, non bisogna dare per spacciati i Philadlephia Union.
La finale di Eastern Conference MLS tra Philly e NYCFC, pertanto, si preannuncia una sfida da non perdere: se volete seguirla, la partita, che inizia alle 21:00, sarà trasmessa in diretta da Dazn.
Playoff MLS 2021: Philadelphia Union-New York City FC, su cosa scommettere?
Per quanto riguarda le scommesse, basandoci sulle quote Bet 365, ci sentiamo di consigliare le seguenti giocate:
BASSO RISCHIO: under 3.5 @1.30
ALTO RISCHIO: New York City FC + under 2.5 @4.50
MLSCup Playoff 2021: Philadelphia Union-New York City FC, ecco il live di SofaScore
Con la collaborazione di SofaScore potrete seguire il momentum della partita in modo tale da poter seguire il match pur se non siete davanti alla televisione o al vostro smartphone.