Sembra prossimo l’addio di Pirlo alla MLS. Le voci su un suo possibile ritiro al termine della stagione diventano sempre più frequenti e la carriera da allenatore sembra alla sua portata soprattutto per doti tecniche e tattiche.
PIRLO E LA SUA NOVA AVVENTURA AL CHELSEA
Ray Wilkins, allenatore di calcio ed ex vice allenatore del Chelsea nella prima parte di questo decennio, è certo che Pirlo sarà membro dello staff di ANtonio Conte nella sua avventura ai Blues.
Credo che se [Conte] tira fuori dal cilindro la vittoria di questa Premier League egli dovrebbe essere in grado di portare a Stanford chi vuole, con il benestare della dirigenza.
Pirlo, l’italiano, parla inglese e può venire anche domani.
So per certo che lui è stato intorno a Stamford Bridge un paio di volte in questa stagione, cominciandosi a guardare intorno.
Sicuramente lo vuole portare da se COnte, hanno lavorato bene insieme sino a quando Pirlo aveva 34 anni.
UN PUZZLE CHE VA COMPLETATO
Il quadro non è del tutto inattendibile, anzi: Pirlo negli anni d’oro della Juventus di Conte godeva di un’ottimo rapporto con l’allenatore salentino, tanto da essere considerato come una sua appendice in campo, soprattutto al livello tattico.
Un ulteriore dato può essere l’approccio di Pirlo, “The Maestro” come lo chiamano i tifosi del NYC FC, che nelle prime uscite di questo 2017 sembra essere piuttosto blando, e gli appassionati dei Citizens se ne sono accorti, lamentando la cosa sui social.
Sarebbe un bel risparmio lo slot da DP per Patrick Vierà e i NYV FC o no?!?! Ai posteri la sentenza.