Le prime due stagioni di Inter Miami in MLS non sono andate come ci si aspettava. La franchigia della Florida è partita con grandi ambizioni nel 2020, con una dirigenza stellare (David Beckham in primis) e campioni del calibro di Higuain e Matuidi in campo, più altri giocatori di livello internazionale come Gibbs e Shawcross, acquistati nel 2021. I risultati, però, non sono stati all’altezza delle aspettative: sono arrivati un decimo posto in Eastern Conference al primo anno (che è valso la qualificazione allo spareggio per accedere ai playoff – poi perso – solo per il cambiamento delle regole a stagione in corso per via delle modifiche al calendario della stagione rese necessario dal dilagare della pandemia) e un undicesimo nella stagione appena conclusa con la vittoria di New York City. Ciononostante, il piano di Beckham e i suoi soci per rendere grande Inter Miami sembra sempre lo stesso: puntare su grandi stelle mondiali quasi a fine carriera. Sfumato – almeno per il momento – il sogno dei tifosi Radamel Falcao – lo Spice Boy starebbe cercando ora di convincere Luis Suarez.
Il Pistolero è da diverso tempo un obiettivo di Miami, ma ora, con il suo contratto con l’Atletico Madrid in scadenza a giugno, secondo il «Mundo Deportivo», sembra davvero tentato dalla possibilità di intraprendere una nuova esperienza negli Stati Uniti.
Staremo a vedere se Luis Suarez sarà davvero il colpo estivo di Beckham che lancerà definitivamente Inter Miami nell’Olimpo della MLS.