Home Calciomercato Calciomercato MLS: tornano Yedlin e Vázquez?

Calciomercato MLS: tornano Yedlin e Vázquez?

di Nicolò Grosso

Il coronavirus ha bloccato il calcio, ma, come si sa, il calciomercato non si ferma mai, tanto meno in MLS. Sono molti in fatto i rumors che circolano riguardo a calciatori importanti che potrebbero finire negli States. Alcuni nomi fatti, come quello di David Silva, sono improbabili, mentre altri, come il Pipita Higuaín, appaiono davvero possibili. Fra i giocatori che più facilmente potrebbero rientrare in orbita MLS vi sono anche DeAndre Yedlin e Víctor Vázquez.

Calciomercato MLS: tornano Yedlin e Vázquez?

Sia Yedlin sia Vázquez hanno già giocato in MLS.

Yedlin: Il terzino della nazionale americana ha vestito la maglia di Seattle, città in cui è nato e cresciuto, fin dalle giovanili, giocando in prima squadra dal 2013 al 2015, vincendo Supporters’ Shield e Open Cup nel 2014, prima di trasferirsi in Inghilterra, dove ha giocato con Tottenham, Sunderland e Newcastle. Con i Magpies gioca dal 2016, ma in questa stagione ha perso alcune posizioni nelle gerarchie di coach Bruce, e potrebbe dunque essere sacrificato sul mercato.

Lo stesso Yedlin, del resto, ha aperto alla possibilità di tornare a casa. Nel corso di una diretta Instagram sulla pagina ufficiale dei Sounders, infatti, alla domanda postagli dall’ex centrocampista di Seattle Steve Zakuani, che gli ha chiesto se avesse intenzione di tornare in futuro, lui ha risposto “hundred percent“, “al cento per cento“.

Ad ogni modo, è probabile che dovremmo attendere ancora qualche anno prima di poter ammirare nuovamente Yedlin in MLS. Lo stesso giocatore, sempre nella stessa diretta Instagram, ha dichiarato infatti di trovarsi bene in Inghilterra, nonostante non sia un titolare inamovibile.

Vázquez: Il trequartista spagnolo, invece, è stato protagonista con Toronto FC (con cui ha giocato nel 2017 e nel 2018), vincendo la MLS Cup e formando un trio eccezionale con Giovinco e Altidore. Dal 2019 gioca in Qatar (oggi all’Umm-Salal), paese in cui – stando a quanto riportato dal giornalista esperto di MLS Eli Lesser sulla sua pagina Instagram – non si trova bene, e rimpiange il trascorso americano.

Vázquez avrebbe apertamente detto di essere pronto a tornare in MLS in qualunque momento, ed è perciò realmente possibile il suo ritorno nella prossima finestra di calciomercato (sia questa quando sia). Ed è quello che ci auguriamo, visto quanto ha dimostrato nei suoi anni negli USA.


Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter

     

    0 0 vote
    Article Rating

    Ti potrebbe interessare anche

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x