Home Calciomercato Calciomercato MLS: Mata è l’uomo giusto?

Calciomercato MLS: Mata è l’uomo giusto?

di Riccardo Cerrone

Il calciomercato, si sa, non dorme mai, e la MLS non è certo da meno in questo momento di stop per il Coronavirus. Le voci di un possibile approdo in USA di Juan Mata si susseguono da qualche ora, ed anche la Major League Soccer attraverso il suo sito, conferma la trattativa
Juan Mata è stato un giocatore di altissimo livello che, tra tanti club, ha giocato anche per il Manchester United anche se durante un periodo relativamente avaro di vittorie della storia bel glorioso club della Premier League. Ma mentre il manager dei Red Devils,  Ole Gunnar Solskjaer continua il suo progetto di ricostruzione, potrebbe essere arrivato  il momento che il 31enne spagnolo cambi aria.

Juan Mata verso la MLS? Tutto può accadere.

Juan Mata | MLS Magazine ItaliaLa MLS potrebbe essere la prossima destinazione di Mata? Non è detto che un giocatore di un certo calibro, giunto quasi alla fase finale della sua carriera, possa approdare in USA, avrebbe sicuramente senso, e lo conferma anche Mark Ogden, giornalista affermato che parla di calcio su ESPN nel Regno Unito.

“Penso che Mata sia un giocatore che proverebbe nuove esperienze”, ha recentemente affermato Ogden in una intervista su ESPN.com. “Quindi non credo che la MLS sarebbe una soluzione che potremmo escludere per Juan Mata. Penso che probabilmente ci potrebbe pensare”.

Mata faceva parte delle squadre nazionali spagnole che hanno vinto i Mondiali del 2010 e i Campionati europei del 2012 e ha anche vinto la UEFA Champions League 2011-2012 con il Chelsea. Un curriculum vite di tutto rispetto per un giocatore che apporterebbe grande spessore ad una franchigia di MLS.

Ha iniziato la sua carriera al Barcellona B prima di trasferirsi a Valencia, Chelsea e poi Man UTD,  600 partite giocate in carriera con 133 gol e 152 assist in tutte le competizioni. Dove vorreste vederlo in MLS?


Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter

    0 0 vote
    Article Rating
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

    Privacy & Cookies Policy
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x