Home Calciomercato Calciomercato Miami: Badstuber obiettivo per la difesa

Calciomercato Miami: Badstuber obiettivo per la difesa

di Nicolò Grosso

Vi ricordate di Holger Badstuber? Il difensore ex Bayern ora può finire all’Inter Miami in MLS.

Dopo molte belle prestazioni con il Bayern Monaco nei primi anni 2010 e l’ottimo Europeo 2012 con la nazionale tedesca, quando aveva 23 anni,la carriera di Holger Badstuber sembrava poter decollare, e lui potersi affermare come uno dei migliori difensori centrali del mondo.

 Dalla stagione successiva, però è iniziato il suo calvario: nel dicembre 2012 ha iniziato ad avere problemi muscolari, e da lì il tedesco ha patito ben 13 infortuni in 7 anni, saltando i Mondiali 2014 (vinti dalla sua Germania) e senza praticamente mai giocare al Bayern, che a gennaio 2017 lo ha ceduto allo Schalke 04 in prestito. Anche a Gelsenkirchen, però, le cose sono andate male.

Un po’ meglio è andata la stagione successiva allo Stoccarda, tanto che il difensore si è guadagnato un rinnovo di contratto fino al 2021.

Ora, però, anche i biancorossi hanno scelto di non puntare più su di lui, e dopo la promozione in Bundesliga lo hanno spedito in quarta serie con la squadra riserve. Amareggiato per questa decisione del club, Badstuber ha commentato Ho accettato la decisione per il bene del club, anche se è stato difficile per me. Mi sento di poter essere ancora utile alla squadra anche in Bundesliga“.

Difficilmente un giocatore come lui rimarrà nei bassifondi del calcio tedesco, e per questo su di lui pare essersi mosso l’Inter Miami di Beckham, che vorrebbe portarlo in MLS.

Certamente sarebbe un colpo interessante per la franchigia della Florida che, già forte di Gonzalez Pirez, Torres, Makoun, Reyes e Figal andrebbe a comporre un reparto difensivo davvero stellare, senza pregiudicare un possibile grande investimento più avanti, magari su qualche ‘esubero’ del Barcellona, visto che Badstuber non arriverebbe sicuramente come DP.

Andrà in porto questo colpo? Solo il tempo ce lo dirà.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x