Home TEAMS Sartini rinnova con i Vancouver Whitecaps

Sartini rinnova con i Vancouver Whitecaps

Per l'allenatore italiano altri due anni di contratto

di Redazione MLS Magazine
Vancouver Whitecaps | MLS Magazine Italia

I Vancouver Whitecaps hanno rinnovato il contratto dell’allenatore Vanni Sartini di due anni.
L’annuncio è stato fatto durante la partita della Decision Day della Major League Soccer contro LAFC, di fronte a un pubblico da record di 24.000 spettatori al B.C. Place.

Nel giorno decisivo della Major League Soccer, in cui si è conclusa la regluar season 2023, i Vancouver Whitecaps avevano già preso una decisione chiara:  davanti a un pubblico entusiasta  di 24.000 persone, i Whitecaps hanno ufficializzato il prolungamento di contratto di Sartini di due anni.

Axel Schuster, direttore sportivo dei Whitecaps FC, ha dichiarato:

“Siamo felici di annunciare ufficialmente, di fronte ai nostri fantastici tifosi, che abbiamo raggiunto un accordo con Vanni per estendere il suo contratto. La dedizione e la passione dimostrate da Vanni ci hanno convinto che può portare il nostro club a nuovi traguardi. Ha implementato con successo una filosofia di gioco solida e uno stile unico come leader della squadra.”

Sartini potrebbe non essere l’allenatore con il maggior numero di vittorie nella storia della squadra, ma è indubbiamente il più amato, grazie ai suoi modi di fare appassionati e al modo di comunicare sincero che gli hanno fatto guadagnare un seguito devoto tra i tifosi della squadra. Ha ottenuto notevoli successi, vincendo due Coppe del Canada consecutive per la prima volta nell’era della MLS e portando la squadra ai playoff in due dei tre anni in cui è stato alla guida. Nel 2022, i Whitecaps hanno solo sfiorato la qualificazione ai playoff, bloccata in una drammatica sconfitta nel Decision Day in trasferta contro il Minnesota.

Vanni Sartini porta i Vancouver Whitecaps oltre la storia

La sua percentuale di vittorie del 41,25% è il migliore tra gli allenatori dei Whitecaps nella MLS, sebbene sia ancora distante dalle 43 vittorie totali di Carl Robinson, il leader di tutte le competizioni.

Pur essendo un allenatore orientato al contenimento, come ha dichiarato nell’intervista esclusiva che ha rilasciato, Sartini ha contribuito a introdurre un nuovo stile di gioco offensivamente accattivante, con la media più alta di gol a partita nella storia della MLS della squadra (1,5) e il record di 75 gol segnati fino a questo momento nel 2023. In questa stagione, ha portato la squadra al turno dei 32 nella Leagues Cup, rimanendo imbattuto nei tempi regolamentari contro le squadre di punta della Liga MX, Tigres e Club Leon.

Buon lavoro a Mister Sartini!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x