Il knockout match tra New York Red Bulls e Charlotte FC è una sfida tra due pretendenti della Easter conference che, qualunque sia l’esto finale, coronerà il songo di una delle due franchigie, soprattutto per come si era messa nell’ultimo giornata di Decision Day della Regular season MLS.
MLS Cup Playoff 2023: ecco la sfida tra NY Red Bulls e Charlotte
In New York Red Bulls si sono qualificati esattamente al minuto 91 del Decision Day: un calcio di rigore messo a segno da uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, John Tolkien, che siglando il gol decisivo a di fatto regalato la qualificazione alla squadra dei Reds di New York.
Stesso destino anche se meno concitato per Charlotte che, nella doppia sfida contro Miami priva di Lionel Messi, è riuscita a guadagnare 4 punti i punti utili, per strappare l’ultimo tagliando per la sfida ad eliminazione diretta dei play off 2023 di MLS.
Difficile dire chi sarà la favorita, chiaramente i Red Bulls che giocano fra le mura amiche, possono essere anche leggermente avvantaggiati sfruttando il fattore casa, ma nei precedenti tra le due squadre della regular season appena conclusa, le due squadre si sono affrontate e, in entrambi i match, sono finiti per 1-1 e 2 a 2 in pareggio.
Finirà anche questa volta ai calci di rigore? chi può dirlo sarà un match assolutamente da seguire!: ecco la sfida