Home TEAMS MLS 2018

MLS 2018

di Riccardo Cerrone

Nuova frontiera del calcio statunitense per una MLS in forte espansione a partire dal 2018.

IL PIANO D’ESPANSIONE DELLA MLS

La Major League Soccer starebbe considerando un’ulteriore espansione del torneo a 28 squadre – attualmente sono 20 con Atlanta United FC, Los Angeles FC, Minnesota e Miami pronte a inserirsi – e Don Garber, commissioner della lega americana, ha già cominciato il tour delle città papabili. La scorsa settimana Gerber era a Sacramento per mostrare tutto il supporto della Lega alla volontà di espansione del capoluogo californiano. Un’intera giornata di strade chiuse, cibo, birra e Europa League per dimostrare quanto la Mls apprezzi una potenziale nuova franchigia di Sacramento, soprattutto dopo le ottime stagioni in Uls league (la terza serie statunitense) da parte dei Sacramento Republic Fc, con il richiamo di un pubblico record e la realizzazione di una youth academy tra le migliori del paese.

Garber ne ha approfittato per incontrare leader politici e del business locale, attraversato lo stadio dei Republic e risposto alle domande dei media, confermando l’intenzione di espandere la lega a 28 squadre. Dopo le candidature di Atlanta United FC, Los Angeles FC, Minnesota e Miami, sarebbero ancora molte le città a contendersi un posto addizionale nella massima lega calcistica statunitense, ha segnalato Sport Illustrated.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x