Home MATCH REVIEW LA CANADIAN CHAMPIONSHIP VA AI TORONTO FC

LA CANADIAN CHAMPIONSHIP VA AI TORONTO FC

di Redazione MLS Magazine

Molto spesso, si sa, non basta solo essere i più forti, ecco come i Toronto FC sono diventati campioni della Canadian Championship 2016. Occorre anche avere quel qualcosa in più che ti permetta di essere il migliore, che ti permetta di diventare campione.

CANADIAN CHAMPIONSHIP VA A TORONTO FC

torontofccupNella finale di ritorno della Canadian Cup 2016, abbiamo assisto a qualcosa di straordinario. I Vancouver Whitecaps, usciti sconfitti per 1 a 0 nella partita d’andata giocata a Toronto, non si sono di certo fatti attendere. Nonostante il primo tempo sia stato targato Toronto, o meglio targato S. Giovinco, autore di ottime conclusioni, una di sinistro da fuori area finita di poco fuori ed una su punizione dai venticinque metri, i padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio al secondo minuto della ripresa grazie ad un ottimo colpo di testa di Mezquida, su assist di Harvey. Gli ospiti sembrano aver accusato il colpo, tanto che al 68′ i Whitecaps raddoppiano grazie ad un gran gol di Parker che, su un lungo lancio di Laba, riesce a controllare il pallone in area e trafigge Bono con un gran sinistro rasoterra. 2 a 0 per i padroni di casa che così sono riusciti a capovolgere il risultato dell’andata. Sembrava essere tutto deciso, quando su una pessima uscita di Ousted, estremo difensore di Vancouver, Johnson colpisce la palla al volo trovando così la rete del 2 a 1, a pochi secondi dal termine. Fischio finale, ed i Toronto Fc sono campioni. Quinta Canadian Cup per i Reds e primo trofeo per S. Giovinco da quando veste la maglia dei Toronto. Una sconfitta amara per i Whitecaps che hanno visto il loro sogno di vincere la Coppa andare in frantumi a pochi secondo dal termine della gara.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy