Home PLAYERS Landon Donovan è la stella del calcio USA?

Landon Donovan è la stella del calcio USA?

che fine ha fatto la stella dei LA Galaxy?

di Redazione MLS Magazine
FIFA WORLD CUP 2022 qatar USMNT (2)

Molti lo ricordano per le sue gesta con le maglie di Everton, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco in Europa, ma soprattutto negli Stati Uniti lo associano ai LA Galaxy e alla USMNT. Landon Donovan, leggenda del calcio americano e miglior marcatore nella storia degli USA, ha cambiato vita, ed ora che ha raggiunto 42 anni, il prossimo 4 marzo, ha riscoperto un suo vecchio progetto.

INDOOR – Dal campo di calcio a 11 al campo di calcio a 5 al coperto: il passaggio è stato rapido. Donovan è stato annunciato come il nuovo numero 9 della San Diego Indoor Soccer 5 anni fa, una squadra di calcio a 5 di San Diego, ed oggi ne è uno dei principali amministratori e gestori.
Parlava di “una nuova avventura, ma sempre con il pallone tra i piedi” cinque anni fa, oggi invece ha per le mani un progetto ambizioso e reale. Diceva ancora: “Mi sento come un bambino”, ed oggi forse lo è ancora di più.

Landon Donovan ha segnato il rigore più bello nella storia della USMNT?

“From hope there is glory” grida il telecronista, dalla speranza nasce la gloria. Ed effettivamente la squadra vive un momento magico sia sul campo del Loftus Versfeld Stadium di Pretoria che fuori. Tre giorni di congratulazioni tramite messaggi e tweet che arrivano da ogni dove. Il primo della lista è il presidente Barack Obama, seguito da Snoop Dogg e Serena Williams. Questa popolarità per un gruppo di calciatori potrebbe sembrare banale, ma negli Stati Uniti è tutto tranne che banale.

Quel gol di Donovan sarà anche l’ultima occasione di gioia che gli USA avranno in Sudafrica. Tre giorni dopo, infatti, nell’ottavo di finale contro il Ghana, il cronometro che aveva sorriso agli americani si rivolterà contro di loro, regalando a Gyan Asamoah il gol del 2-1 che vale il passaggio ai quarti di finale al 93esimo minuto.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x