Home MLS WORLD El Pipita sarà il giocaotre più pagato della MLS

El Pipita sarà il giocaotre più pagato della MLS

di Martino Lena
MLS | mlsmagazineita

”L’esperienza che stavo cercando” queste le prime parole di Gonzalo Higuain nuovo giocatore della MLS. Higuain atterra in MLS, in Florida, regione considerata da molti come la migliore per godersi la pensione. Noi siamo sicuri che El Pipita arriva a Miami alla corte di Diego Alonso per dimostrare che non è un giocatore finito e che è ancora capace di essere decisivo.

Voglia di trasmettere la propria esperienza.

MLS | MLS MAG ITA

MLS | MLS MAG ITA

Di certo la MLS non fa parte dei campionati top del mondo del pallone ma lui ha scelto l’Inter Miami proprio perché vuole dimostrare che ancora può essere decisivo e vuole aiutare la squadra a crescere. Come lui stesso ha affermato il suo obbiettivo è: trasmettere tutta la sua esperienza aquisita in Europa e di voler dimostrare di poter giocare ancora alla grande.


Non è l’unico bianconero a raggiungere Miami

MLS | MLS MAG ITA

Nell’Inter Miami ritroverà il suo ex compagno bianconero Blasie Matuidi. Oltre l’ex bianconero trova un’altro suo vecchio compagno dei tempi del Real Madrid, ora nelle vesti di presidente, David Beckham. Da quello che possiamo vedere sembra trovarsi subito a suo agio in Florida con la sua nuova squadra dove trova anche altri giocatori sud americani.

In attesa del visto

Gonzalo Higuain già si allena con la sua nuova squadra ma prima di vederlo in campo bisognerà aspettare ancora qualche giorno. E’ in attesa del visto P-1 (visto che serve agli atleti in America) e del certificato di trasferimento internazionale.

Il Designated Player più pagato della MLS

MLS | MLS MAG ITA

MLS | MLS MAG ITA


 El Pipita sarà il giocatore piu pagato in MLS con un contratto da 6 mln di dollari. Per raggiungere gli States l’argentino ha comunque ricevuto dalla Juventus un profumata buonuscita 4 mln di euro la metà di quello che avrebbe percepito l’anno prossimo.C’è da aggiungere anche che il suo trasferimento genera nelle casse bianconere un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020 pari a € 18,3 milioni.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x