La strana storia di Clint Dempsey ed i suoi USA. La vita ci insegna che le esperienze, buone o cattive che siano, ci formano, ci migliorano e ci rendono più saggi.
Sarà stato questo ad aver convito Jurge Klinsmann, allenatore della nazionale maggiore statunitense, ad affidare le chiavi del centrocampo a Clint Dempsey?
La Copa America con gli USA di Clint Dempsey
Giocare a calcio al giorno d’oggi, si sa, non è affatto semplice. Specialmente, quando hai gli occhi puntati addosso di una intera nazione, delusa e arrabbiata.
Ma questo, non deve esser stato un problema per Clint Dempsey, calciatore di grande esperienza e con un ruolo da assist-man fondamentale per la sua squadra. Nella seconda partita del girone A, della centesima edizione della Copa America, disputata contro l’agguerrito Costa Rica al Soldier Field di Chicago, Dempsey è stato autore di 1 gol su rigore al 9’, e successivamente, autore dei due assist che hanno consentito, prima a J. Jones al 37’ e poi Wood al 42’, di andare in vantaggio per tre reti a zero. Una prestazione incredibile da parte dell’ ormai trentatreenne texano, nato a Nacogdoches, una piccola cittadina nel Texas. Ma d’altro canto, non ci si poteva aspettare una prova differente da parte sua, considerando la sua ottima tecnica, affinata e migliorata con l’esperienza in Europa, e precisamente in Inghilterra, con le maglie di Fulham e Tottenham.
Ai tifosi d’oltre oceano non resta che sperare per le prossime gare, in un Clint Dempsey sempre cosi propositivo e decisivo.
1 commento
[…] Quello che è successo la scorsa notte tra Seattle Sounders e Dallas FC ha davvero dell’incredibile: in pochi si aspettavano una vittoria per 3-0 della quadra di casa, priva soprattutto del suo giocatore simbolo: Clynt Demspey […]