Home PLAYERS Alejandro Pozuelo in MLS: giocherà a Toronto FC

Alejandro Pozuelo in MLS: giocherà a Toronto FC

di Riccardo Cerrone

Alejandro Pozuelo è un nuovo calciatore di Toronto FC. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto da Designated Player e giocherà in MLS per almeno 5 anni.

Pozuelo la nuova stella di Toronto FC

Pozuelo ha firmato il suo primo grande contratto con KRC Genk nell’agosto 2015. In cinque stagioni ha collezionato 175 presenze, segnando 25 gol con 60 assist in tutte le competizioni. Ha lasciato KRC Genk come capitano della squadra e d ora il team ha perso un grandissimo protagonista.

Pozuelo ne ha fatta di strada per arrivare in MLS

Pozuelo ha iniziato la sua carriera con il Real Betis, la squadra della sua città, partendo dalle squadre giovanili. Ha debuttato con Real Betis B in Segunda División B, giocando due stagioni (2010 – 2012) con la seconda squadra. Nel 2011, Pozuelo ha fatto il suo debutto in prima squadra: il 2 ottobre 2011 contro Levante UD ed ha segnato il suo primo gol il 18 dicembre contro l’Atlético Madrid.
È rimasto con il club spagnolo fino alla conclusione della stagione 2013 ed ha totalizzato 33 presenze mettendo a segno tre gol in tutte le competizioni. Pozuelo è entrato a far parte della Premier League inglese, Swansea City A.F.C. nell’estate del 2013. È sceso in campo in 36 partite registrando due gol e aggiungendo sei assist in tutte le competizioni. Pozuelo ha segnato al suo esordio con Swansea City contro il Malmö FF nella gara di andata delle qualificazioni a UEFA Europa League. Dopo la sua permanenza a Swansea City, Pozuelo si è unito al Rayo Vallecano de Madrid (Rayo Vallecano) nell’estate 2014. Ha collezionato 13 presenze registrando un gol tra le partite della Liga e della Copa del Rey.

Pozuelo great player!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x