Home Play-Off MLS MLSCUP PLAYOFF 2021: New York City FC-Atlanta United

MLSCUP PLAYOFF 2021: New York City FC-Atlanta United

Match preview: cosa aspettarsi dalla sfida tra Citizens e Five Stripes nei playoff MLS

di Nicolò Grosso

Playoff MLS – Domani sera, alle 21:00 italiane, allo Yankee Stadium di New York andrà in scena l’incontro tra New York City FC e Atlanta United, valido per il primo turno dei playoff di Eastern Conference della MLS 2021.

PLAYOFF MLS 2021: New York City FC-Atlanta United

Quella che vede affrontarsi Citizens e Five Stripes si preannuncia una sfida equilibrata, dato che le due compagini hanno chiuso la regular season appaiate in classifica, a quota 51 punti, con NYCFC che ha ottenuto la quarta posizione – e il conseguente vantaggio di giocare in casa – soltanto per aver ottenuto una vittoria in più rispetto a ATL (14 contro 13).

La parità di valori fra le due squadre è testimoniata anche dal pareggio per 1-1 maturato nell’ultima occasione in cui si sono incrociate, un mese esatto fa. L’altro precedente di questa stagione, invece, era stato favorevole agli Skyblues (1-0).

Era giugno però, e da allora sono cambiate molte cose, soprattutto per Atlanta che, dopo una partenza col freno a mano tirato, ha svoltato completamente sotto la guida di Gonzalo Pineda, insediatosi sulla panchina ad agosto. Il finale di stagione dei rossoneri, infatti, è stato in crescendo, come dimostrano i sei risultati utili consecutivi con cui hanno concluso il campionato.

Anche New York – che non perde da 5 partite – ha trovato nelle ultime giornate quella continuità che le era mancata nel resto dell’anno, durante il quale, pur giocando quasi sempre bene, ha raccolto meno punti di quanti ne avrebbe meritati.

Visto l’equilibrio che ci si aspetta – magari con tanti gol e spettacolo vista la qualità offensiva delle due formazioni – potrebbero risultare decisivi i singoli campioni. Le stelle, in campo, infatti, non mancheranno: Talles Magno, Jesus Medina e Maxi Moralez da una parte, Luiz Araujo, Ezequiel Barco e Marcelino Moreno dall’altra. Senza dubbio, però, i protagonisti più attesi sono i due bomber, Tati Castellanos (capocannoniere della stagione regolare) e Josef Martinez: le speranze di qualificazione delle due squadre dipenderanno inevitabilmente soprattutto dai loro gol.

Per questo motivo – essendo che l’argentino sta attraversando un momento di forma migliore rispetto al venezuelano, e per via del fattore campo, NYCFC parte leggermente favorita.

Come detto, però, in campo ci sarà battaglia e spettacolo, e il risultato non è per nulla scontato: le premesse per divertirsi e assistere a una serata di grande soccer ci sono tutte.

Playoff MLS 2021: New York City FC-Atlanta United su cosa scommettere?

bet365 con MLS Magazine Italia

bet365 con MLS Magazine Italia

Per quanto riguarda le scommesse, basandoci sulle quote Bet 365, ci sentiamo di consigliare le seguenti giocate:

BASSO RISCHIO: gol @1.72
ALTO RISCHIO: NYC + gol @3.50

MLSCup Playoff 2021: Sporting Kansas City – Vancouver Whitecaps

ecco il live di SofaScore

Con la collaborazione di SofaScore potrete seguire il momentum della partita in modo tale da poter seguire il match pur se non siete davanti alla televisione o al vostro smartphone.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x