Home News Pablo Ruiz si infortuna al ginocchio: stagione di MLS già finita?

Pablo Ruiz si infortuna al ginocchio: stagione di MLS già finita?

Rischio rottura del legamento crociato per il centrocampista argentino di Real Salt Lake Pablo Ruiz: la sua MLS 2024 rischia di essere già finita di

di Nicolò
Real Salt Lake | MLS Magazine Italia

News: infortunio Pablo Ruiz – Grave infortunio per Pablo Ruiz di Real Salt Lake: stagione 2024 di MLS compromessa.

Il centrocampista argentino Pablo Ruiz di Real Salt Lake, questa settimana, ha subito un grave infortunio al ginocchio in allenamento, come confermato dal club. Si prevede una rottura del legamento crociato anteriore sinistro, che con tutta probabilità metterebbe fine alla sua stagione 2024 di MLS.

Sfortuna Pablo Ruiz: è il secondo infortunio alle ginocchia in meno di un anno

Pablo Ruiz, 25 anni, ha già affrontato un intervento chirurgico al menisco destro nell’agosto 2023. Era riuscito a recuperare per l’inizio di questa stagione, scendendo in campo in due delle prime tre gare dei Claret and Cobalt.

I numeri di Pablo Ruiz in MLS con Real Salt Lake

Con 7 gol e 16 assist in 108 partite dal 2018 (ma le reti sono arrivate tutte dal 2020 in poi), Ruiz è stato un elemento chiave per RSL, contribuendo a cinque partecipazioni ai playoff nelle ultime sei stagioni.

La MLS 2024 di Real Salt Lake senza Pablo Ruiz

In sua assenza, coach Paolo Mastroeni, per ora, ha affidato il centrocampo a Braian Ojeda e ai giovani Nelson Palacio e Emeka Eneli,  con Matt Crooks e il talentuoso Diego Luna a supportarli, per un approccio offensivo.

Logo MLS Magazine Italia

Staremo a vedere come l’allenatore argentino deciderà di sostituire Pablo Ruiz, e se la società gli verrà incontro con qualche colpo di calciomercato. Di certo, però, l’infortunio del cileno è una tegola che rischia di complicare in maniera significativa la stagione di MLS di Real Salt Lake.

Il golazo di Pablo Ruiz contro Philadelphia Union nel giugno dello scorso anno. Speriamo torni presto a deliziare il pubblico della MLS con prodezze come questa.

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x