All’alba della MLS 2019, andiamo a scoprire una delle strutture che farà il suo esordio come stadio ospitante di FC Cincinnati nella nuova regular season
Nippert Stadium: la casa di FC Cinci
Il Nippert Stadium è uno stadio all’aperto a Cincinnati, nell’Ohio, collocato nel cuore del campus dell’Università di Cincinnati. Utilizzato principalmente per il football americano, è il campo base della squadra di football degli Cincinnati Bearcats. Lo stadio ospiterà anche gli eventi MLS legati al calcio, e sarà la casa dell’FC Cincinnati nella Major League Soccer.
Una struttura a portata d’uomo
Nippert Stadium ha una capienza di circa 40.000 persone in seguito a un’espansione e ristrutturazione nel 2014. Costruito in forma rudimentale nel 1901, sono stati costruiti stand di cemento permanente lungo ciascuna linea laterale già per la stagione 1915 e come stadio completo a ferro di cavallo dal 1924, rendendolo il quarto più antico sito di gioco e il quinto stadio più antico nel football del college.
Un esordio senza precedenti in MLS
Appuntamento fissato per il 17 Marzo quando al Nippert Stadium arriverà la MLS per la prima volta, e andrà in scena un match che gia promette spettacolo tra FC Cincinnati e Portaldn Timbers.