Home News Ibrahimovic dice addio alla MLS

Ibrahimovic dice addio alla MLS

di Riccardo Cerrone

La storia fra Ibrahimovic e la MLS, i LA Galaxy in questo caso, sembra proprio ai titoli di coda. L’attaccante svedese sembra ormai accostato a molte squadre europee, la maggior parte italiane, non ultima la Sampdoria di Ferrero.

Un amore mai nata con la MLS?

Ecco il gol di Ibrahimovic all’esordio ne “El Trafico”

Il tira e molla per portare Ibrahimovic in MLS è stato lungo: promesse, occhiolini, finti addii sono stati solo alcuni dei segnali che lo scorso anno arrivavano da Manchester. Mourinho aveva nelle fila dei Red Devils un fido scudiero come Ibra, ma l’infortunio al ginocchio ha portato Mino Raiola a scegliere di cambiar aria al suo assistito, portandolo direttamente a Los Angeles, a risollevare le sorti dei Galaxy un pò in ombra.

Un anno di MLS


“Mia moglie diceva che le sarebbe piaciuto vedere come si vive a Los Angeles e questo è uno dei tanti motivi che mi hanno portato lì. Non è Los Angeles ad aver scelto me, sono io che ho scelto lei. Sentivo che stavo dando alla gente qualcosa che non aveva mai avuto prima, ho deciso di far loro un regalo”

Ibrahimovic ha inciso e non poco nel suo primo anno di MLS: 27 partite ufficiali, 22 gol e 6 assist.
Eppure questo non è servito a porta i Galaxy ai playoff, usciti praticamente all’utlimo atto della regular season in un match che Houston (avversariain quel contesto allo Stab Hub), ha giocato senza nulla da perdere, essendo gia fuorida giochi.

Allo svedese non è andata giù, come non è andata molto a genio la squalifica che la MLS gli ha attribuito dopo aver rifiutato la convocazione nell’MLS ALL STAR 2018 contro la Juventus: storia di un amore mai nato

Epilogo inaspettato: addio MLS?

Ibrahimovic al Milan nel 2011/2012

Le voci che vedono Ibrahimovic molto vicino al Milan sembrano essere sempre più frequenti: non ultima l’idea di Ferrero di portarlo alla Sampdoria, ma questa sembra veramente un’opzione da fantacalcio.
Dopve vedremo l’attaccante svedese nel prossimo campionato?

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x