Ashley Cole è stato svincolato dai LA Galaxy dopo la scadenza del suo contratto e probabilmente abbandonerà la Major League Soccer.
Fine dell’avventura in MLS per Cole!
Il terzino sinistro ex dell’Arsenal e del Chelsea è uno dei sette giocatori che il club ha deciso di liberare dopo la fine della stagione 2018. Cole, 37 anni, è al sesto posto nella lista di tutti i tempi per il numero di presenze collezionate con l’Inghilterra, ben 107, e si è accasato ai LA Galaxy nel 2016 dopo un periodo di due anni a Roma. Ha fatto 86 presenze per il club in MLS, ed è stato nominato capitano a marzo dello scorso anno, poco dopo aver ricevuto un prolungamento contrattuale di un anno. Tuttavia, LA Galaxy ha deciso di non rinnovare l’ultimo accordo di Cole.
Una storia d’amore mai nata
Cole ha vinto tre titoli di Premier League e un record di sette trofei incluse le FA Cup con l’Arsenal e il Chelsea. Ha fatto parte della squadra “Invincibles” del 2003/04 dell’Arsenal e ha vinto sia la Champions League che l’Europa League con il Chelsea.
LA Galaxy aria di rivoluzione?
LA Galaxy ha liberato anche Michael Ciani, Brian Sylvestre, Ariel Lassiter, Sheanon Williams, Rolf Feltscher, Baggio Husidic e Servando Carrasco, avendo finito al terzo posto nel tavolo della Western Conference e poi perso contro Real Salt Lake negli spareggi.
Ibrahimovic rimane e LA?
I dirigenti di Carson hanno deciso di tenere Zlatan Ibrahimovic dopo una prima stagione di successo in California, nonostante le voci che lo collegano a un ritorno in Europa.
Riuscirà a rimanere il bomber svedese per vederlo giocare ancora in MLS?
Chiedete a Raiola!