CR7 in MLS? – Negli ultimi mesi, la carriera di Cristiano Ronaldo ha intrapreso una piega decisamente negativa: prima è stato messo da parte dal Manchester United, poi relegato in panchina dal c.t. del Portogallo Fernando Santos ai Mondiali, dove ha dovuto subire anche l’umiliazione di veder vincere il rivale di sempre Lionel Messi.
Dove va Cristiano Ronaldo? Lui vuole la Champions, ma può finire in MLS
Adesso, CR7 deve ripartire, ma da dove? Lui vorrebbe rimanere in Europa, magari in una squadra che giochi la Champions League, ma nel Vecchio Continente sembra non esserci nessun club disposto a sobbarcarsi il suo ingente ingaggio.
Per questo motivo, spiega la redazione di «90min.com», ” l’attenzione si sposta – per forza di cose – fuori dai principali campionati europei”.
“Cristiano Ronaldo in MLS a gennaio?” Se lo sono chiesti, due mesi fa, anche i giornalisti di ESPN FC.
“Un interesse c’è sicuramente dalla MLS” – si legge sempre nello stesso articolo di «90min.com» – “dove David Beckham farebbe carte false per averlo nella sua Inter Miami (vorrebbe avere anche Lionel Messi, per formare la coppia d’oro per eccellenza dell’ultimo decennio), ma ad oggi l’unica vera proposta arrivare a Cristiano Ronaldo è quella dell’Al Nassr, squadra dell’Arabia Saudita, pronta a mettere sul piatto una valanga di soldi: 250 milioni di euro l’anno per due stagioni. Nessun club potrà pareggiare questa proposta. C’è però un piccolo dettaglio. Il club ha imposto una scadenza. Questa offerta è valida fino al termine del 2022.”
Il tempo stringe, dunque, per CR7, che nei prossimi giorni dovrà prendere una decisione: accettare la ricca offerta saudita o aspettare invece altre proposte, magari dalla MLS.