Thiago Almada porta la MLS sul tetto del mondo
MLS: Thiago Almada ha vinto i Mondiali – L’Argentina ha vinto i Mondiali 2022. Al termine di una partita fra le più emozionanti di questo secolo, la Selección si è laureata campione del mondo per la terza volta nella sua storia, battendo ai rigori la Francia, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e il 3-3 dei supplementari.
Il protagonista assoluto del successo albiceleste, naturalmente è stato il capitano Lionel Messi, forse prossimo a trasferirsi all’Inter Miami, in MLS. Della spedizione argentina, però, faceva parte anche un giocatore che negli States ci gioca già: si tratta di Thiago Almada, trequartista classe 2001 di Atlanta United.
Il giocatore dei Five Stripes, pur giocando solamente pochi minuti, durante la fase a gironi, è diventato così il primo giocatore della storia a salire sul tetto del mondo, con la propria nazionale, durante la propria militanza in MLS.
Ecco tutti gli altri giocatori della storia della MLS ad aver vinto i Mondiali
Adesso, per Almada, è ovviamente tempo di festeggiare e godersi le meritate vacanze. Dopodiché, se non sarà venduto in Europa, dovrà tornare a lavorare sodo per raggiungere nuovi successi anche con il club rossonero.