É di pochi istanti fa la conferma da parte del’IFAB che da una importante svolta al regolamento in vista delle riprese dei campionati post Coronavirus: questo regolamento coinvolgerà anche la MLS naturalmente.
IFAB, ok a 5 sostituzioni a partita per concludere tornei
Con una circolare l’International Football Association Board (Ifab) ha comunicato di aver approvato la proposta della Fifa per un cambio temporaneo del regolamento dovuto all’emergenza coronavirus. Le squadre che completeranno la stagione potranno usufruire di 5 sostituzioni a partita (più una extra in caso di supplementari).
– Le due squadre possono usare effettuare un massimo di cinque sostituzioni.
– Per evitare il più possibile le interruzioni durante i 90 minuti, ogni squadra avrà tre opportunità di effettuare le cinque sostituzioni (quindi due saranno doppie se gli allenatori vorrebbero effettuarle tutte), che potranno anche essere effettuate durante l’intervallo.
– Se entrambe le squadre effettuano una sostituzione contemporaneamente, verrà sottratta un’opportunità di sostituzione a ciascuna di esse.
– Se le regole della competizione prevedono un’ulteriore sostituzione durante i tempi supplementari (coppe europee), le due squadre avranno quindi un totale di sei sostituzioni.
Cosa cambierà con 5 sostituzioni per la MLS?
In generale la MLS non subirà grandi cambiamenti, o meglio, si atterrà alle variazioni pretestate dalla IFAB: si andrà verso i cinque sostituzioni, con le sostituzioni che potranno essere gestite secondo il regolamento sopra riportato.
Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter
[contact-form-7 id=”10773″ title=”Newsletter”]