Home MLS WORLD L’MLS che verrà: ecco la rivoluzione

L’MLS che verrà: ecco la rivoluzione

di Riccardo Cerrone

La MLS ha rivelato oggi importanti variazioni per la stagione 2019, sopratutto per la fase finale dei Playoff, ecco i dettagli. 

MLS 2019 con novità importanti 

I playoff della Audi MLS Cup stanno subendo un grande cambiamento, a partire dal 2019. I playoff d’ora in poi cambieranno e verranno giocati in match secchi, ad eliminazione diretta, con il miglior classificato nella regular season che ospiterà la partita.

MLS CUP - FANTACALCIO MLS MAGAZINE

Ecco come cambi l’MLS

Nel 2019, 14 delle 24 squadre del campionato si qualificheranno per la postseason, contro le 12 del 2018. Solo una squadra per Conference passerà direttamente al secondo turno, mentre i club con più alto piazzamento ospiteranno tutte le partite, dando maggior credito ai risultati ottenuti nella stagione regolare. Nessun tipo di sorteggi per quel che riguarda i playoff: la seconda classificata affronterà la 7a, come di consueto.

I playoff 2019

I playoff si concluderanno prima rispetto agli anni precedenti, con tutti i match giocati interamente tra le interruzioni internazionali decretato dalla FIFA tra ottobre e novembre. Nel 2019, dopo il Decision Day del 6 ottobre, le prime partite di spareggio si giocheranno il 19 ottobre con la finale della MLS Cup che si terrà il 10 novembre. Anche se la stagione regolare si concluderà prima rispetto agli anni precedenti, inizierà comunque all’inizio di marzo, con la regular season 2019 in programma per iniziare il 2 marzo.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x