Non si saranno certamente annoiati gli spettatori del match Atlanta United e Philadelphia Union al Mercedes Benz Stadium Il risultato finale ha visto vincere i campioni in carica allenato da De Boer con un 2 a 0 secco, con le reti di Gressel e Martinez, ma gli ospiti si sono spesso presentati davanti a Guzan in maniera molto pericolosa.
Atlanta United vs Philadelphia Union: Vela surclassa Ibrahimovic e si prende le luci della ribalta MLS
L’Atlanta di De Boer si è presentata in campo con lo stesso piglio delle ultime partite giocate in regular season, ma con un Martinez ritrovato. Lo si è visto sin dai primi minuti che il venezuelano era ben ispirato e su due sue sortite offensive sono nati i gol dei rossoneri. Bellissima l’azione che porta al gol di Gressel, menr nel 2 a 0 una sbavatura difensiva ha permesso all’ex golden boot di chiudere il match.
Guzan ha avuto il suo da fare: Philadelphia ha cercato di esprimere il suo gioco e, soprattutto nel secondo tempo, ha trovato più sazio nell’affondare colpi con verticalizzazioni veloci.
Risultato piuttosto giusto, anche se Atlanta forse meritava anche un gol in più nel tabellino.
MLS Cup Playoff: gli highlights di Atlanta United vs Philadelphia Union
MLS Cup Playoff: Seattle torna a sognare la grande platea
Finale di Eastern Conference che vedrà Toronto e Atlanta affrontarsi nel match del 31 Ottobre alle 01.00 ora italiana, sempre al Mercedes Benz Stadium.
Philadelphia ora si catapulterà nel post season, con una struttura di squadra gian ben collaudata per affrontare la MLS 2020.