Tempo fa la richiesta di partecipare con i Cosmos alla Major League Soccer è stata respinta, così Commisso ha forse cambiato obbiettivo, ed ha puntato la Serie A.
Dalla delusione alla gioia della Serie A con la Fiorentina
Per Commisso è stata una grande delusione, come riporta il Corriere dello Sport- Stadio. Secondo l’entourage del ricco uomo d’affari, dietro lo stop imposto dal commissioner (l’uomo con più poteri nell’MLS) Don Garber ci sarebbe l’obiettivo di non far entrare gli italoamericani come lui e Riccardo Silva (proprietario dei Miami).
Adesso, dopo aver acquistato la Fiorentina, Commisso ha l’occasione di dimostrare le sue abilità gestionali sportive e le sue ambizioni nel calcio che conta. Con i tifosi dei Cosmos a New York c’è un grande rapporto, la sua capacità di rapportarsi con tutti alla pari ha influito positivamente in questo senso.
I progetti per la squadra viola sono molti e ambiziosi, con la possibilità di avviare collaborazioni e sponsorizzazioni negli Stati Uniti grazie alle numerose ed influenti amicizie di Commisso, a partire dalla partecipazione della prossima ICC in cui i viola prenderanno il posto della Roma, impegnata nei preliminari di Europa League.