L’annuncio dell’accordo è stato dato da ESPN, ma a quanto trapela dal LA, Daniele De Rossi sarà un nuovo calciatore dei LAFC.
De Rossi arriva in MLS per giocare nei Los Angeles FC.
Dopo il doloroso addio alla Roma, alla fine di una lunga militanza con la maglia giallorossa, Daniele De Rossi ha trovato un accordo con la società di Nguyen e Guber. Sono ancora ignoti i dettagli dell’accordo ma De Rossi probabilmente firmerà un contratto da designated player.
LAFC: Un roster di primo livello
Daniele De Rossi verrà inserito nel roster di LAFC che al momento primeggia nella Western Conference di MLS, come DP. Prenderà molto probabilmente il posto di Andrè Horta che tornerà in Portogallo dopo non aver molto convinto, ed insieme a Carlos Vela e Diego Rossi, comporrà il team degli eletti dei LAFC fuori dal salary cap.
De Rossi ridisegna i LAFC
Se l’acquisto di De Rossi rappresenta un grande upgrade per i nero oro, per Atuesta rappresenta un ostacolo: infatti il calciatore colombiano si stava ben disimpegnando da regista ma ora, l’arrivo del romano centrocampista potrebbe rimettere in discussione il suo ruolo.
Vero che la tenuta fisica dell’ex azzurro è tutta da verificare, e difficilmente inanellerà una sequenza di match tali da mettere in discussione il ruolo di Atuesta, ma il centrocampista ex Indipendiente de Medellin ha le doti per giocare anche da mezzala nel 433 firmato da Bob Bradley.