Home MLS WORLD Fan Cave: LA Galaxy e i tifosi galattici della MLS

Fan Cave: LA Galaxy e i tifosi galattici della MLS

di Martino Lena

Eccoci qua di nuovo dopo qualche settimana di pausa forzata a scoprire e raccontarvi le tifoserie della MLS. Oggi ritorniamo a Los Angeles ma questa volta andiamo a scoprire la tifoseria dei Galaxy una delle prime squadre della MLS e con uno dei più vecchi gruppi di tifoseria organizzata i Galaxians nati anche loro nel 1996.
Andiamo ora alla scoperta dei principali gruppi che supportano i Galaxy all’interno dello Stub Hub Center nella citta di Carson. Oltre hai già citati Galaxians troviamo anche L.A Riot Squad e gli Angels City Brigate.

Galaxian, i più anziani dell Stub Hub Center.

The Galaxians | MLS Mag

Come abbiamo detto loro sono nati nel 1996 e sono i sostenitori piu vecchi dei LA Galaxy e li troviamo nel settore Nord Ovest dello Stub Hub Center nella sezione 124 dietro un grande striscione dorato che riporta la scritta Galaxians. Il loro motto è Loyalty-Pride-Tradition in italiano Lealtà-Orgoglio-Tradizione. Il colore da loro indossato durante i match è quello dorato e spesso ricorrono anche all’uso dei tamburi per tifare la loro squadra. Sono il gruppo più piccolo ma come detto in precedenza in più vecchio e più leale.

L.A. Riot Squad, i tifosi nati per una scommessa.

Riot Squad | MLS Mag

CARSON, CA – December 7, 2014: The MLS Cup. LA Galaxy vs New England Revolution match at the StubHub Center in Carson, California. Final score, LA Galaxy 2, New England Revolution 1 (2 OT).


Loro si sono formati nel 2001 quando l’allora portiere Kevin Hartman sfidò alcuni tifosi a creare un gruppo di tifoseria organizzata loro accettarono dicendo di voler ricevere in cambio, in caso di successo, un barile di birra… l’anno successivo crearono i LARS e il portiere tenne fede alla scommessa fatta. Li troviamo nbella parte Sud Est dello stadio nelle sezioni 138 e137, indossano abiti di colore nero .

Angels City Brigade, il tifo latino dei Galaxy.

Angels City Brigade | MLS Mag
Gli ACB li possiamo trovare nel settore nord dello stadio subito dietro la porta. Sono facilmente riconoscibili da un grandissimo strisione che porta la scritta Angels City Brigate. Loro indossano magliette bianche in modo tale da poter indossare anche le magliette della squadra e sventolano bandierea strisce di colore bianco blue e oro o anche bandierre a scacchi sempre con i colori blu bianche e oro. Loro sono composti principalmente da tifosi latini e sono considerati come la parte più calda del tifo.

5 1 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x