Home MLS WORLD Audi Field sarà la casa dei DC United in MLS

Audi Field sarà la casa dei DC United in MLS

di Riccardo Cerrone

Pochi giorni ed il sogno dei DC United di avere uno stadio nuovo tutto loro per la MLS si avvererà, con l’inaugurazione dell’AUDI Field.

DC United e la sua casa MLS: ecco Audi Field

L’Audi Field è uno stadio creato specificatamente per il calcio nella zona di Buzzard Point a Washington, D.C.
Sarà lo stadio di casa del team D.C. United di Major League Soccer e ospiterà 20.000 persone.
Il processo di progettazione, costruzione e sviluppo è stato molto lungo tanto che in precedenza, il D.C. United aveva esplorato siti nell’area metropolitana di Washington; in seguito al fallimento di una proposta iniziale dello stadio nel 2006, il D.C. United ha presentato due ulteriori proposte per gli stadi che non sono state realizzate. Infine ecco Audi Field che in poco più di un anno ha preso vita da zero.

Cinque  lunghi anni d’attesa per avere l’Audi Field

Nel gennaio 2011, il club ha esplorato utilizzando terreno precedentemente non utilizzato a Buzzard Point per costruire uno stadio; ciò è stato confermato a luglio 2013, quando Buzzard Point è stato annunciato ufficialmente come sede dello stadio. La cerimonia di apertura avvenuta a febbraio 2017, con un programma pianificato per completare la costruzione nel giugno 2018.

Inaugurazione il 15 Luglio

D.C. United vs Vancouver Whitecaps sarà il match che consacrerà l’apertura dell’Audi Field con uno stadio tutto gremito. I 20000 paganti per il match di MLS avranno anche la possibilità di ammirare per la prima volta il mitico Wayne Rooney giocare con la maglia dei DCU: il calciatore, acquistato recentemente dall’Everton, sembra aver messo nel mirino proprio il match di inaugurazione per scendere in campo per la prima volta con la maglia dei rossoneri.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy