Una delle due sorprese di questi playoff è certamente Real Salt Lake che, dopo un piazzamento nella parte alta della Western Conference, si è ritrovata di fronte i Portland Timbers al Rio Tinto Stadium.
Il 2 a 1 finale per i padroni di casa porta la firma di Savarino, dopo le due reti di Kreilach ed Asprille (POR)
MLS Cup Playoff: Real Salt Lake continua a sognare in grande
Kreilach e Rusnak sono stati dei veri trascinatori nel match valido per i knockout MLS Cup Playoff: le due stelle di RSL hanno guidato la squadra alla vittoria, innalzandosi a dei veri e propri fari di riferimento per i compagni sul terreno verde. Ha completato l’opera Savarino dopo che Asprilla aveva pareggiato il goal di testa di Kreilach.
Troppo poco quello fatto vedere da Portland nei novanta minuti: la reazione della squadra allenata da Giovanni Savarese non è mai arrivata veramente se non per quell’occasionale sporadica di “Mr.October” Asprilla che su angolo di Blanco l’ha messa dentro di testa. L’impiego part time di Diego Valeri rende questa sconfitta ancora più amara per gli ospiti di Portland.
MLS Cup Playoff: gli highlights di Real Salt Lake vs Portland Timbers
MLS Cup Playoff: Salt Lake city saluta Seattle per volare in semifinale
Si giocherà a Seattle il match tra i Sounders e RSL, con gli ospiti che dopo questa vittoria partono ancora come favoriti per la gara di semifinale di Western Conference.
Portland forse è arrivata alla fine di un ciclo, e le condizioni di Valeri potrebbero essere il chiaro indice della fine di un ciclo che potrebbe ripartire dalla MLS 2020, magari proprio da Blanco.