Home MATCH REVIEW MLSisBack Tournament: Minnesota c’è

MLSisBack Tournament: Minnesota c’è

di Riccardo Cerrone
Tyler MIller - Minnesota UTD | MLS Magazine

É incredibile quanto questo sport riesca a stupirci sempre, e questo torneo MLSisBack Tournament ci sta certamente regalando grandi gioie ed emozioni sul campo con partite spettacolari, e dall’esito imprevisto.
San Josè Earthquakes e Minnesota United si sono affrontanti sul campo dell’ESPN Wide World of Sports e l’esito è stato tutt’altro che previsto: ecco come è andata.

Incredibile all’MLSisBack Tournament: Minnesota fa la voce grossa

Minnesota UTD | MLS Magazine ItaliaSul campo centrale del centro sportivo collocato nel cuore del parco di Orlando, SJ Earthquakes e Minnesota UTD se le sono date di santa ragione, ma sul campo, in termini calcistici; Dopo un avvio fatto di studio mosse e contromosse, Minnesota ha piazzato un uno-due potente e forte nell’arco di due minuti, con i gol di Rob (MIN) e Hayes (MIN).
Il 4-1-4-1 sistemato in campo da Heath è stato studiato ad hoc per affrontare  SJ Earthquakes in maniera attendistica, pronti a colpire in contropiede.
Chiaro il canovaccio di gioco, i novanta minuti si sono sviluppati tutti su questa trama, con la squadra di Almeida a fare la partita, e Minnesota pronta a colpire in contropiede.

Chiuso il primo tempo 2 a 0, SJ Earthquakes ha ottenuto un calcio di rigore realizzato in maniera impeccabile da Eriksson (SJE) dopo un fallo di mano netto in area. Troppo poco questo goal su penalty per la squadra californiana che, pur avendo sempre avuto il pallino del gioco in mano, non ha saputo capitalizzare quanto prodotto.
Il 4-2-3-1 messo in campo da Almeyda non ha assolutamente mai messo in difficoltà Minnesota che, anche grazie alla prestazione di Miller, ha tenuto imbattuto il fortino. La chiave della partita i è giocata tutto nel duello tra Alonso (MIN) – ex giocatore di Seattle –  e Eriksson: il centrocampista di Minnesota ha sempre schermato il trequartista svedese, bloccando di fatto ogni giocata di SJ nella zona nevralgica dell’attacco.

MLSisBack Tournament: i prossimi impegni

Chiaro il quadro delle semifinali, il prossimo match si giocherà il 6 Agosto alle 02.00 CET tra Philadelphia Union e Portland Timbers, mentre la sera dopo sarà il turno di Orlando City e Minnesota UTD.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x