Home MATCH REVIEW MLS Week 4: tutto quello che è successo sul campo

MLS Week 4: tutto quello che è successo sul campo

di Riccardo Cerrone
MLS MAGAZINE ITALIA INTER MIAMI copy

Quattro settimane di MLS. Quattro giornate di regular season e gia sembra dia ver visto due stagioni di fiale: le 13 partite del week end non hanno certo lasciato annoiare tutti gli appassionati che, di fatto, hanno avuto modo già di vedere tutti i grandi della Major all’opera, ad eccezione di Alejandro Pozuelo ad esempio che è ancora infortunato.

MLS week 4: Eastern Conference

A guidare la Eastern Conference ci sono NYC FC e NE Revs anche se i Citizens hanno pareggiato ad Orlando contro Nani & Friends, mentre i Revs sono incappati nella prima sconfitta stagionale. Abbiamo anche negli occhi il gran gol del portoghese (Nani) che ha di fatto bloccato il decollo della squadra di Maxi Moralez (NYCFC).
Fa capolino in testa anche i NY Red Bulls che, a sorpresa, battono Toronto Fc che senza Pozuelo per non trovare il bandolo della matassa e, come in CONCACAF CL, non sono riuscito ad andare in campo per ottenere almeno un pareggio.
Il pareggio tra Nashville SC e Inter Miami per 0 a 0 non accontenta nessuno: Higuain non è riuscito ad abbattere il muro giallonero, mentre Mukhtar ha guidato i gialli insieme al capitano McCarty alla riscossa, senza però trovare la strada giusta per portare a casa i tre punti.
Inspiegabili i Philadelphia Union che non riescono a tornare alla vittoria pur avendo passato il turno in Champions League, appaiati a fondo classifica con Chicago, Toronto e Cincinnati FC.

MLS week 4: Western Conference

Seattle non si ferma: il match contro i Portland Timbers vinto per 2 a 1 ha piazzato nuovamente la squadra di Ruidiaz e Lodeiro in vetta alla Western Conference. Pesa sul risultato finale il calcio di rigore fallito da Diego Valeri, ma sta di fatto che i Sounders sono ancora li, ancora una volta, in vetta alla classifica.
Wondolowski, con una nuova doppietta, trascina i SJ Earthquakes in alto nella Western rifalando 4 gol a i DC United, in uno scontro Ovest Est che ha visto vincitori i californiani.
Il derby di Los Angeles “El Trafico” è stato vinto con merito di Galaxy guidati da Dos Santos e dal solito Chicharito Hernandez che, in questo 2021, è la bella copia di quello che ci ha fatto vede nel 2020; i LA FC non riescono a trovare il passo delle avversarie e Vela pare in affanno rispetto al 2019, quando fu il vero mattatore della MLS.
Austine FC e Sporting Kansas City si scontravano per un match di metà classifica, ma gli esordienti della Major, dopo esser rimasti in 10 per l’espulsione di Ring, hanno subito il gol del 2 a 1 al minuto 91, concedendo di fatto le luci della ribalta a Kinda ed allo SKC.
Le grandi delusioni della Western MLS sono Minnesota UTD e Houston Dynamo che, a dispetto di quanto fatto vedere in pre-season, ancora non riescono a trovare il ritmo delle altre che pian piano si stanno allontanando lasciandole nei bassifondi della classifica.

Ecco gli highlights della Week 4 di Major League Soccer

Calendario MLS: week 5

Si giocherà su dieci giorni la week 5 di MLS che prenderà il via al 12 Maggio.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x