Home Calciomercato Calciomercato MLS: LAFC, dentro Chiellini e fuori Carlos Vela?

Calciomercato MLS: LAFC, dentro Chiellini e fuori Carlos Vela?

Il difensore italiano è sembra in dirittura d'arrivo, ma la stella messicana è in scadenza

di Nicolò
Los Angeles FC | MLS Magazine Italia

LAFC: Chiellini in, Carlos Vela out? – Dopo un 2021 deludente, la stagione di MLS in corso è iniziata benissimo per LAFC, che con 29 punti è in testa alla classifica di Western Conference, nonché prima anche in quella generale.

Calciomercato MLS: LAFC, arriva Giorgio Chiellini e parte Carlos Vela?

Los Angeles FC | MLS Magazine ItaliaA giudicare dalla partenza eccellente, si direbbe proprio che la squadra Californiana abbia intenzione di puntare al difficilissimo traguardo del double Supporters’ Shield e MLS Cup. Proprio al raggiungimento di questo obiettivo sembrerebbe finalizzato l’acquisto ormai imminente, da parte dei Black&Golds di un campione come Giorgio Chiellini.

Il difensore campione d’Europa lo scorso anno con la nazionale italiana, infatti, sembrerebbe infatti il rinforzo giusto per dare a LAFC una maggiore solidità difensiva, che unita all’enorme potenziale offensivo della squadra – che con 29 gol segnati in 14 partite ha il miglior attacco della lega – potrebbe renderla una corazzata molto difficile da battere per qualsiasi avversaria.

Calciomercato MLS: nodo Vela per LAFC

Il calciomercato estivo, però, potrebbe privare coach Cherundolo di un elemento chiave proprio in attacco. Il capitano Carlos Vela, stella principale del club, infatti, è in scadenza di contratto, e se questo non verrà rinnovato, dal 30 giugno sarà un free agent.

In realtà, l’ala messicana ha fatto sapere di voler proseguire la propria carriera a Los Angeles e recentemente, sul sito della MLS, Tom Bogert ha fatto sapere che, secondo certe fonti, l’accordo fra società e calciatore per il rinnovo è stato trovato già da tempo. Come fatto notare dallo stesso giornalista esperto di MLS, però, – a tre settimane dalla scadenza del contratto – “niente è ancora stato firmato”.

Logo MLS Magazine ItaliaLa possibilità che Carlos Vela lasci LAFC e la MLS, dunque, è concreta, seppur relativamente remota.

Certo è che sarebbe un peccato, per i Black&Golds e per tutti gli amanti della MLS, non veder giocare insieme due campioni come Chiellini e Vela, all’interno di una formazione potenzialmente fra le più forti della storia del campionato nordamericano.

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy