Il turno infrasettimanale di recupero è arrivato per la MLS: 13 partite decisive per confermare matematicamente alcuni posti per i playoff nelle zone alte della classifica. Fino ad ora, 4 squadre si sono già assicurate un posto per la fase finale del torneo: Inter Miami, Cincinnati e Columbus Crew per la Eastern Conference, Los Angeles Galaxy per la Western Conference. Qualche giorno fa, grazie ai nostri pronostici per la WEEK 29, siamo riusciti a vincere il Raddoppiño e siamo andati davvero ad un soffio dalla Bomba Marcatori, prendendone 3 su 4. Ora è arrivato il momento di concentrarci e di vincere quanto più possibile in questa week di recupero.
Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.
PRONOSTICI PER LA WEEK DI RECUPERO – MAJOR LEAGUE SOCCER
Atlanta United – Inter Miami MULTIGOL OSPITE 2-4
New England Revolution – CF Montréal GOAL
New York City – Philadelphia Union MULTIGOL CASA 2-4
Toronto FC – Columbus Crew X2 + OVER 1.5
Orlando City – Charlotte X2
Houston Dynamo – Vancouver Whitecaps MULTIGOL OSPITE 1-3
Minnesota – Cincinnati GOAL
Nashville SC – Chicago Fire OVER 2.5
Sporting Kansas City – Colorado Rapids X2 + OVER 1.5
Real Salt Lake – FC Dallas 1X + GOAL
Los Angeles FC – Austin FC GOAL
Portland Timbers – Los Angeles Galaxy MULTIGOL CASA 1-3
Seattle Sounders – San Jose Earthquakes GOAL
PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):
Surridge – Nashville
Cuypers – Chicago Fire
Ebobisse – San Jose Earthquakes
Navarro – Colorado Rapids
Arango – Real Salt Lake
Messi – Inter Miami
Zardes – Austin FC
Talles Magno – New York City
Acosta – Cincinnati
Vrioni – New England Revolution
SPIEGAZIONI – WEEK DI RECUPERO
In questo momento in MLS gli occhi di tutti sono puntati sul rientro di Lionel Messi dopo più di 10 giornate dall’ultima volta: Inter Miami così potrà contare sull’argentino per poter vincere contro Atlanta United. In Georgia, la squadra di casa ha vinto in maniera rocambolesca contro Columbus Crew ma ha perso incredibilmente nell’ultima giornata contro Nashville, che non vinceva una partita ufficiale da più di due mesi. Tuttavia, i pronostici sono incerti anche se la partita sembrerebbe indirizzata in favore degli ospiti. E allora, cosa fare? Secondo noi, questa sarà comunque una partita aperta dove entrambe le squadre attaccheranno, quindi due gol degli ospiti possono essere quasi una certezza.
La sfida di andata tra New England Revolution e CF Montréal è finita 5-1 per gli americani in Canada. Ora più che mai, la squadra canadese sembra essersi ridimensionata grazie ai risultati utili guadagnati recentemente sul campo. Ma attenzione comunque ai padroni di casa: Caleb Porter sa come portare la squadra ai playoff, e soprattutto Vrioni in attacco sembra in formissima. Staremo a vedere, ma il gol potrebbero trovarlo entrambe le squadre molto facilmente, e forse anche molto velocemente. Vi piace rischiare? Allora tentate l’opzione OVER 1.5 1T.
New York City è pronta ad affrontare allo Yankee Stadium Philadelphia Union: gli ospiti, reduci da una buona prestazione contro Inter Miami pur essendo usciti sconfitti dal match, possono dare del filo da torcere ai pigeons. Tuttavia, la squadra della Grande Mela, in questa WEEK DI RECUPERO, potrebbe trovare la vittoria dopo 4 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite. Dopotutto, c’è bisogno di confermare la qualificazione ai playoff.
Domenica in casa contro Austin, Toronto ha offerto davvero un’ottima prestazione dopo aver perso malamente per 1-3 contro DC United. In questo week di recupero, Bernardeschi e Insigne potrebbero confermarsi nella metà classifica della Eastern Conference. Purtroppo per loro però dovranno vedersela con Columbus Crew, che non se la sta passando troppo bene ultimamente. Siamo certi però che questa sarà una partita con tanti gol, indirizzata probabilmente verso gli ospiti.
In Florida, Orlando City sembra inespugnabile: vittorie su vittorie e prestazioni ultra convincenti. Saranno loro i favoriti per la sfida contro Charlotte? Attenzione a sottovalutare gli ospiti: la squadra del North Carolina sta vivendo un periodo negativo, ma potrebbe riscattarsi offrendo compattezza e solidità in difesa compensando con centrocampo e attacco. E se fossero loro a spuntarla stavolta?
La sfida tra Ben Olsen e Vanni Sartini vede, oltre che rivalità, una solida amicizia da anni: il tecnico italiano ha fatto da insegnante all’americano, che sembrerebbe essere tra i migliori studenti attualmente attivi in MLS. In questa week di recupero, Houston Dynamo potrebbe quindi dare del filo da torcere a Vancouver Whitecaps. In Texas è sempre complesso guadagnare punti, soprattutto dopo la serie di risultati utili ottenuti dai dynamo, che hanno contribuito ad incrementare il numero di tifosi presenti nello stadio. Chi uscirà dal campo con i 3 punti? Ditelo voi con un commento!
Finalmente Eric Ramsay è riuscito a ribaltare i risultati deludenti di metà campionato: con una media di poco più di due gol segnati a partita nelle ultime 5, Minnesota adesso deve cavalcare l’onda dell’entusiasmo e spaccare la partita sin da subito. Peccato che davanti si ritroveranno Cincinnati che, pur essendosi assicurati i playoff, vogliono riscattarsi dal periodo deludente vissuto recentemente. Ora più che mai, le due squadre si scopriranno dietro e, con molta probabilità, si assisterà ad un match pieno di gol.
Dopo 10 sconfitte consecutive, B.J. Callaghan è riuscito a guadagnare 3 punti con il suo Nashville nella scorsa giornata contro Atlanta United. L’avversario in questo week di recupero però sarà Chicago Fire, che ha sorpreso tutti vincendo per 2-1 in casa contro i New York Red Bulls. Finalmente quindi si potrebbe assistere ad un match frizzante e ricco di azioni dove verranno esaltate le qualità dei singoli tra due delle squadre peggiori del campionato. L’over 2.5 sembra telefonato…
La sconfitta per 2-0 a Seattle ha fatto male allo Sporting Kansas City, che ora dovrà rimettersi in gioco per non far sfumare l’ipotesi playoff: gli avversari per questa week di recupero saranno i Colorado Rapids. In ballo per gli ospiti c’è la possibilità di superare momentaneamente LAFC e staccare Real Salt Lake. Ricordiamo che i pids si sono qualificati alla prossima CONCACAF Champions League con merito, dopo il terzo posto in Leagues Cup. L’over sembra ormai cosa certa in una partita a KC. Attenzione però ad un possibile pareggio: il Children’s Mercy Park è uno stadio caldissimo, e magari tra i tifosi in Kansas potrebbe esserci un certo Ted Lasso a dare consigli su come vincere la partita…
In Utah, Real Salt Lake ospita FC Dallas in una partita da dentro o fuori: la recente forma dei padroni di casa spaventa e non poco i propri tifosi, che saranno chiamati ad un’ulteriore spinta per il proprio team. Anche Dallas non può perdere: i playoff distano ancora 6 punti e c’è bisogno di una vittoria per confermarsi temibili in questo finale di campionato. State attenti alla qualità di Musa e Ferreira in attacco per gli ospiti, ma soprattutto a Chicho Arango per i padroni di casa, che potrebbe tornare nel proprio stadio a suon di gol: forse una doppietta?
Los Angeles FC torna con la coda tra le gambe a giocare una partita in casa dopo la sconfitta subita per 4-2 dai cugini del Los Angeles Galaxy. In questo week di recupero però potranno riscattarsi affrontando in casa Austin FC, squadra in crisi di recente che dopo aver conquistato tantissimi punti a inizio campionato, è crollata a causa dell’incostanza di rendimento. Ora però è necessario trovare la via del gol: e se ci pensasse Zardes a salvare i green?
In Oregon, Portland Timbers ospiterà i neo qualificati ai playoff dei Los Angeles Galaxy: due squadre che potrebbero farci divertire molto in questo week di recupero. La partita sembra indirizzata verso gli ospiti, tuttavia i padroni di casa potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa californiana. Gli ospiti quindi, essendosi appena qualificati, potrebbero lasciar spazio alle seconde linee, visto il distacco di 7 punti dai cugini di LAFC in classifica. Volete una chicchetta per osare? Under 2.5, anche se molto rischioso…
Chiudono la week di recupero Seattle Sounders e San Jose Earthquakes affrontandosi nella città di Kurt Cobain questa notte. Gli ospiti non riescono proprio a rialzarsi, quindi sembra inevitabile la vittoria dei padroni di casa, che però potrebbero incombere in qualche errore individuale in fase di impostazione o in fase difensiva, causando un probabile rigore. Cosa consigliamo dunque? Il segno Goal, e se volete rischiare, il gol di Ebobisse su rigore potrebbe fare al caso vostro.
LE NOSTRE PROPOSTE
RADDOPPIÑO
New York City – Philadelphia Union MULTIGOL CASA 2-4 (1.65)
Houston Dynamo – Vancouver Whitecaps MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.38)
quota totale: 2.27
SISTEMONE (2 errori)
Atlanta United – Inter Miami 2 (2.80)
Toronto FC – Columbus Crew 2 (2.00)
Sporting Kansas City – Colorado Rapids 2 (3.00)
Minnesota – Cincinnati 2 (2.90)
BOMBA MARCATORI
Messi – Inter Miami (2.25)
Acosta – Cincinnati (3.20)
Surridge – Nashville (2.50)
Navarro – Colorado Rapids (3.00)
quota totale: 54.00