Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 29

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 29

Il rientro di Lionel Messi è il fiore all'occhiello per questa WEEK 29 di MLS: scopriamo insieme le sorprese e le conferme di questa giornata!

di Jacopo Di Martino
WEEK 29

Dopo aver praticamente sbancato la scorsa week vincendo sia il Raddoppiño che il Sistemone – se ti sei perso i pronostici della WEEK 28, clicca qui – torniamo più carichi che mai per ripeterci anche in questa WEEK 29 di Major League Soccer. Come ogni settimana, non sarà semplice replicare i risultati precedenti, ma ci sono tutte le carte in regola per poter portare a casa almeno una delle proposte di questa giornata.

Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PRONOSTICI PER LA WEEK 29 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

Atlanta United – Nashville SC GOAL + OVER 2.5

CF Montréal – Charlotte MULTIGOL 1-4

Cincinnati – Columbus Crew MULTIGOL 1-4

DC United – New York City MULTIGOL CASA 1-3

Inter Miami – Philadelphia Union MULTIGOL CASA 3-4

Orlando City – New England Revolution GOAL

Toronto FC – Austin FC MULTIGOL OSPITE 1-3

Chicago Fire – New York Red Bulls MULTIGOL OSPITE 1-3

Houston Dynamo – Real Salt Lake MULTIGOL OSPITE 2-4

St Louis City – Minnesota MULTIGOL CASA 1-3

Colorado Rapids – Portland Timbers 1

Los Angeles Galaxy – Los Angeles FC GOAL + OVER 2.5

Vancouver Whitecaps – San Jose Earthquakes 1 + GOAL

Seattle Sounders – Sporting Kansas City MULTIGOL 1-3 2T

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Rusnak – Seattle Sounders

Miranchuk – Atlanta United

Mukhtar – Nashville SC

Messi – Inter Miami

Suarez – Inter Miami

Driussi – Austin FC

Klauss – St Louis City

Navarro – Colorado Rapids

Gabriel Pec – Los Angeles Galaxy

Bouanga – Los Angeles FC

 

SPIEGAZIONI – WEEK 29

 

La prima partita della WEEK 29 di MLS sarà tra Atlanta United e Nashville SC. La squadra di casa ha registrato, a due giorni dal match, il sold out dei biglietti dello stadio dove ospiterà la compagine del Tennessee: dato importante in vista di una partita da dentro o fuori. La squadra di B.J. Callaghan avrà il duro compito di ribaltare le sorti di un campionato pieno di delusioni finora, e chissà che non possa essere una giocata individuale di Hany Mukhtar a risolvere la partita per i Six-Strings. Dopotutto, anche un pareggio basterebbe per interrompere la striscia di sconfitte consecutive.

CF Montréal giocherà in Canada nello Stade Saputo una partita ostica contro Charlotte, che ultimamente sta rendendo più in trasferta che in casa. La squadra allenata da Courtois dovrà mettere in campo i giocatori migliori per sognare ancora i playoff: a conferma di ciò, è giusto ricordare che la difesa ospite di recente sta vacillando, visti i gol presi in tutte le ultime cinque gare di campionato. Se però la difesa è da rivedere, l’attacco invece sembra confermato, con gli inserimenti pericolosi di Westwood a caratterizzare la manovra offensiva di Dean Smith, che conosce bene il suo pupillo dai tempi di Aston Villa e Burnley. Attenzione comunque al subentrante Agyemang, che sembrerebbe partire dalla panchina con l’intenzione di spaccare la partita a metà incontro.

Cincinnati è quella squadra che parte fortissimo e poi ogni tanto ha qualche scivolone di troppo che le fa perdere il filo della forma: la squadra di Pat Noonan si giocherà i 3 punti in casa contro Columbus Crew, non gli ultimi arrivati insomma. Wilfried Nancy sa come difendere e attaccare (lasciamo stare la parentesi della scorsa giornata, dove la mancanza di metà squadra per la pausa nazionale ha messo in difficoltà i gialloneri). La scorsa giornata avevamo pronosticato bene: Columbus Crew non sarebbe uscita con i punti dal campo di Seattle. E se anche stavolta vi dicessimo che gli ospiti faranno fatica?

Quando gioca in casa, DC United risulta sempre una spina nel fianco per chiunque. Per questa WEEK 29, i malcapitati potrebbero essere i giocatori del New York City, che stanno comunque disputando una stagione discreta sotto ogni punto di vista. Tante occasioni sprecate nelle ultime partite per i Pigeons, che sono chiamati ad un riscatto rapido per confermarsi una delle partecipanti dirette ai playoff: sì perché alla fine, il 9° posto dista soltanto 7 punti. E indovinate chi occupa quella posizione?

Il rientro di Lionel Messi in squadra è la notizia della settimana: Inter Miami si prepara così ad affrontare Philadelphia Union in quello che sembra un match già indirizzato in favore dei padroni di casa. In Florida, la squadra di Beckham ha dimostrato di essere praticamente imbattibile; tuttavia, gli ospiti sembrerebbero ormai essersi lasciati alle spalle il periodo peggiore della stagione, inanellando una serie di 4 risultati utili consecutivi. Gli Herons asfalteranno gli Zolos come si pensa? Secondo noi, sì.

Nel frattempo, in Florida verrà giocato, a pochi chilometri di distanza da Miami, un altro match di MLS: Orlando City è pronta ad accogliere New England Revolution nel proprio fortino. Curiosità: l’ultimo incontro, giocato a Foxborough, è terminato 5-1 per i revs. Che dite, Vrioni & co. potranno ripetere lo stesso copione adottato qualche giornata fa?

La città più popolosa del Canada si appresta ad affrontare la sfida della rivalsa: Toronto FC se la vedrà con Austin FC. Le due squadre attualmente sono in un periodo altalenante di risultati positivi e negativi. Un dato curioso che è emerso dagli ultimi incontri casalinghi di Toronto è che la squadra di John Herdman ha sempre subito gol. Attenzione perciò a elementi imprevedibili come Driussi o Rigoni: la velocità e il dribbling possono essere le chiavi per sbloccare la partita a proprio favore.

In Illinois, Chicago Fire avrà a che fare con la furia dei Tori Rossi dei New York Red Bulls: i padroni di casa non vincono da un bel po’ nel proprio stadio e ci sarebbe bisogno almeno di un punto per continuare a sognare i playoff. D’altro canto, i red bulls continuano a risultare altalenanti in ogni partita giocata, dato proibitivo in vista di pronostici favorevoli. Il nostro consiglio? Se potete, evitate di scommettere su questo match. Ma se proprio volete farlo, andate sul sicuro: il gol degli ospiti sembra cosa certa…

Ben Olsen, l’allenatore di Houston Dynamo, alla sua prima stagione in Texas ha vinto la U.S. Open Cup nel 2022, dopo averla vinta con DC United nei suoi 10 anni di coaching. Ora, il tecnico statunitense è pronto per competere anche per la conquista della MLS Cup: ciò che attualmente potrebbe far sfumare tutti i sogni ai texani è l’inserimento di Real Salt Lake tra le contendenti. Pablo Mastroeni infatti è un altro allenatore competente (e anche ex della partita) ma che non è ancora riuscito a conquistare un trofeo in carriera come allenatore. In questa WEEK 29, la squadra favorita sembrerebbe quella di casa. E se invece vi dicessimo che ci aspettiamo un match unidirezionale verso il successo degli ospiti?

Il percorso che sta intraprendendo St Louis City è quello di una squadra che vuole riemergere dopo una brutta caduta in campionato. D’altronde, lo stesso percorso lo sta vivendo Minnesota, che continua a segnare gol su gol. Una partita che potrebbe essere sbloccata in due modi: fisicità o velocità? Lasciamo scegliere voi.

Poco da dire sul match tra Colorado Rapids e Portland Timbers valido per la WEEK 29: è sfida tra due outsider della parte alta della classifica. In casa, Colorado rende sempre di più, e adesso potrà anche contare su un nuovo rinforzo: Reggie Cannon, infatti, ha firmato con i pids dopo essersi svincolato dal QPR in Championship inglese. Ad ogni modo, gli ospiti si affidano invece al loro fantasista Evander, serio candidato per il premio di MVP del 2024 in MLS. Sarà una sfida piena di spettacolo.

Torna la MLS, ma torna soprattutto El Trafico, il derby di Los Angeles: Galaxy contro LAFC. La partita californiana sembrerebbe essere il match più atteso delle ultime settimane per via della grandissima rivalità che c’è anche in classifica tra le due squadre. LAFC infatti è a sole 4 lunghezze dai galaxy capolisti. Che dire, ci aspetta uno dei match più divertenti e contesi della stagione!

Dal 2016 fino ad oggi, Vanni Sartini sta insegnando calcio in America. La partita tra Vancouver Whitecaps e San Jose Earthquakes potrebbe davvero essere una partita di dimostrazione di forza, tecnica e tattica, della squadra allenata dall’italiano. Gli ospiti vivono sin dall’inizio della stagione un periodo pessimo, forse il peggiore della storia recente. Cliccando qui troverete un approfondimento sul San Jose riguardo la situazione drammatica attuale. I pronostici dunque sembrerebbero dare ragione alla squadra canadese, e chi siamo noi per non supportare il nostro tecnico italiano?

A chiudere la WEEK 29 di MLS il match tra Seattle Sounders e Sporting Kansas City. I padroni di casa, forti del successo per 0-4 in Ohio contro Columbus Crew, possono cavalcare l’onda dell’entusiasmo provando a vincere anche davanti al proprio pubblico. Tuttavia, gli wizards sono in netta ripresa e sarebbe sbagliatissimo dare per vinta già prima del match la squadra di Peter Vermes. Dopotutto, perché non potrebbe addirittura fare risultato la squadra del Kansas?

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

RADDOPPIÑO

 

Toronto FC – Austin FC MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.40)

Atlanta United – Nashville SC MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.40)

quota totale: 1.96

 

SISTEMONE (2 errori)

 

CF Montréal – Charlotte 2 (2.40)

Toronto FC – Austin FC 2 (4.00)

Houston Dynamo – Real Salt Lake 2 (3.40)

Seattle Sounders – Sporting Kansas City X (4.00)

 

BOMBA MARCATORI

 

Mukhtar – Nashville SC (2.60)

Messi – Inter Miami (1.80)

Suarez – Inter Miami (2.05)

Driussi – Austin FC (3.50)

quota totale: 33.60

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy