Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 20

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 20

Ci sarà da divertirsi in questo weekend di MLS, con molte certezze ma anche molte sorprese.

di Jacopo Di Martino

Anche per il turno infrasettimanale non ci siamo lasciati cogliere impreparati e siamo riusciti a vincere il nostro solito Raddoppiño e, con un po’ di fortuna in più, saremmo riusciti a vincere anche il Sistemone e la Bomba Marcatori. La MLS però non si ferma e per questo weekend l’imperativo è continuare a sognare e a vincere, grazie alle nostre accurate analisi partita per partita. Come sempre, in fondo all’articolo troverete le nostre 3 proposte per il weekend: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

 

PROPOSTE PER IL WEEK 20 – MAJOR LEAGUE SOCCER

 

Cincinnati – New England Revs 1 + OVER 1.5

Columbus Crew – Sporting Kansas City 1 + OVER 1.5

DC United – Houston Dynamo MULTIGOL OSPITE 1-3

New York Red Bulls – Toronto FC 1X + GOAL

Orlando City – Chicago Fire MULTIGOL 1-3 2T

Philadelphia Union – Charlotte GOAL O OVER 2.5

Minnesota – Austin FC 1 + UNDER 4.5

Nashville – New York City 1 O GOAL

St Louis City – Atlanta United MULTIGOL CASA 2-4

Colorado Rapids – CF Montréal 1 O GOAL

Real Salt Lake – LA Galaxy MULTIGOL 2-4 2T

LAFC – San Jose Earthquakes 1 + GOAL

Portland Timbers – Vancouver Whitecaps X2

Seattle Sounders – FC Dallas 1

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

 

Blessing – Houston Dynamo

Jeong – Minnesota

Cuypers – Chicago Fire

Surridge – Nashville

Arango – Real Salt Lake

Navarro – Colorado Rapids

White – Vancouver Whitecaps

Klauss – St Louis City

Uhre – Philadelphia Union

Dàjome – DC United

 

SPIEGAZIONI

 

Pat Noonan sta dimostrando di essere uno degli allenatori più validi del campionato: i suoi continui successi con il Cincinnati lasciano presagire un’agevole vittoria nel testa-coda di questo turno domenicale contro New England Revolution. In particolare, trovando la via del gol con una fantastica doppietta, Lucho Acosta sembrerebbe un serio candidato a MVP della partita, se non addirittura della stagione.

La sconfitta a Miami contro la prima della classe ha fatto tornare Columbus Crew con i piedi per terra, ma non è un caso la striscia positiva intrapresa prima di questa settimana: Wilfred Nancy è un vero stratega e questo weekend dovrà riuscire a disinnescare il prolifico attacco dello Sporting Kansas City affermandosi come una certezza assoluta nel campionato. D’altro canto, gli ospiti hanno necessariamente bisogno di 3 punti se vogliono sperare ancora in un posto ai playoff.

DC United e Houston Dynamo si affrontano in quello che potrebbe essere un classico match in grado di annullare entrambe le squadre con un pareggio: la pessima forma recente dei padroni di casa lascia intendere che oggi, nella capitale, ci saranno fuoco e fiamme per ottenere quei tanto bramati 3 punti. I texani invece, reduci dall’ennesimo pareggio casalingo, potranno contare su Blessing, l’uomo della doppietta di qualche giorno fa e neoacquisto dei suddetti. Sarà una sfida davvero aperta.

New York Red Bulls – Toronto sarà una sfida importante per stabilire un nuovo periodo di forma positiva per entrambe le squadre, poiché i Tori rossi vengono da un pareggio contro gli altri canadesi del Montréal, mentre Insigne & Co tornano in pista dopo un umiliante 1-2 rifilato da Nashville davanti ai propri tifosi. Attenzione: sono previsti gol da ambo i lati.

Orlando City potrebbe diventare una bolgia se si dovesse concretizzare la vittoria tanto attesa contro Chicago Fire. Siamo stati abituati diversamente dai lions lo scorso anno con la loro seconda posizione in classifica, ma quest’anno sta diventando sempre più complicato il cammino, anche per gli ospiti. Sarà la sfida della rinascita per una delle due?

Domenica scorsa abbiamo assistito al tutorial su come sprecare un vantaggio di due uomini perdendo in maniera rocambolesca come il Philadelphia Union, ma la solfa questo weekend non è la stessa: come ospiti al Subaru Park arriveranno gli “imbattuti” dal North Carolina, Charlotte, un gruppo di ragazzi vogliosi di dimostrare che, pur trattandosi di una squadra nuova e giovane, hanno tutte le carte in regola per poter competere ai massimi livelli. Il pareggio casalingo contro Orlando non cancella la prestazione e i risultati ma anzi, rafforza l’idea che in questo match si assisterà ad una partita accesa e combattuta fino all’ultimo.

Eric Ramsay e il suo Minnesota faticano a ritrovare i risultati ottenuti nella prima parte di stagione e questo weekend avranno di fronte a loro la possibilità di recuperare terreno dalle prime posizioni affrontando i texani di Austin che vengono da un pareggio casalingo contro LAFC. La qualità mostrata dagli ospiti nel possesso palla potrebbe rappresentare un ostacolo per i Loons che però possono contare su un’ottima fase realizzativa del suo reparto offensivo.

Nashville arriva a questo ventesimo turno di campionato con la pancia piena di 3 punti conquistati a Toronto nell’infrasettimanale e potrebbe non essere totalmente piena. Certo, gli avversari saranno i Pigeons di New York City, non gli ultimi arrivati insomma, ma l’interruzione della striscia positiva degli ospiti potrebbe far ben sperare la squadra casalinga che, con il nuovo allenatore, ha raccolto risultati utili e prestazioni degne di una squadra in piena corsa playoff.

Non ha fine il periodo negativo di St Louis City che, perdendo per 0-3 contro Colorado, rischia seriamente di dover abbandonare l’idea playoff che l’anno scorso invece è stata tranquillamente realizzata. Atlanta United viene invece da una sorprendente vittoria nel distretto di Washington di “cortomuso” per 0-1 grazie ad una perla di Thiago Almada che rischia di diventare un serio candidato per il Goal of the year. Thiago Almada che però non prenderà parte in questo match vista la somma di ammonizioni rifilate nel corso del campionato e questo potrebbe davvero essere il momento perfetto per St Louis di guadagnare punti per riprendere fiducia.

In Colorado i Rapids sembrano i favoriti alla vittoria, affrontando questo weekend Montréal reduce da un pareggio spumeggiante contro i New York Red Bulls. La squadra canadese conta molte assenze per la Copa America, ma ritrova il numero 9 Coccaro che potrebbe rivelarsi l’arma in più per scardinare la difesa dei rapids in maniera efficace e punitiva. Si prospetta un match aperto e conteso.

Real Salt Lake – LA Galaxy è la sfida tra prima e seconda della classe nella classifica della Western Conference: probabilmente il match più atteso in assoluto del weekend sembrerebbe riservarci sorprese e certezze. In particolare, è noto che entrambe le compagini siano tra le più prolifiche del campionato, ed è altrettanto nota la forma smagliante di tutte e due le squadre, in particolare i padroni di casa che non perdono da ben 14 partite consecutive. Arango sembra ritrovato e riposato, pur avendo contribuito con un assist nella scorsa vittoria contro Kansas City per 3-4, ma attenzione anche a Joveljic che è tornato al gol per i Galaxy nella vittoria casalinga contro New York City. Non ci resta che attendere.

LAFC, una delle squadre più in forma del campionato, grazie ad un gol del veterano Kei Kamara ha trovato il pareggio last minute ai danni di Austin; d’altro canto San Jose Earthquakes, una squadra fanalino di coda che cerca riscatto nel derby californiano. Il match sembrerebbe dare spettacolo, soprattutto in zona realizzativa, ma è molto probabile che la spunti la squadra più esperta e più cinica. Non mancheranno di certo gol, contropiedi e sorprese,

Nello Stato dell’Oregon, Portland Timbers ospita i Vancouver Whitecaps in quello che sembrerebbe essere uno dei match più complessi da decifrare di questo weekend di calcio. In particolare, è bene sapere che gli ospiti hanno necessariamente bisogno di punti per porre fine alla striscia negativa recente, ma gli ospitanti saranno più agguerriti che mai grazie alla fiducia acquisita giovedì con la vittoria ai danni di San Jose in California. Entrambe dovranno segnare, ma solo una trarrà vantaggio dallo scontro.

Chiudiamo l’analisi del WEEK 20 con il match tra Seattle Sounders e FC Dallas: gli ospiti, dimostrata una buonissima forma recente, potrebbero anche accontentarsi dopo aver speso moltissime energie per rifilare ben 5 gol al Minnesota durante il turno infrasettimanale. I padroni di casa invece vorranno confermare di essere una squadra da temere e da affrontare con riserva, avendo battuto anche loro, tra l’altro, il Minnesota. Sarà un match indirizzato sin da subito o sarà la sorpresa di questo weekend di MLS? Lasciamo decidere voi, ma nel frattempo noi vi proponiamo la vittoria casalinga, che potrebbe essere meno scontata del previsto.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

RADDOPPIÑO

DC United – Houston Dynamo MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.27)

St Louis City – Atlanta United MULTIGOL CASA 2-4 (1.72)

quota totale: 2.18

 

SISTEMONE

Portland Timbers – Vancouver Whitecaps 2 (3.00)

Nashville – New York City X (3.25)

Philadelphia Union – Charlotte X (3.60)

DC United – Houston Dynamo 1 (2.10)

 

BOMBA MARCATORI

Uhre – Philadelphia Union (2.60)

Klauss – St Louis City (2.40)

Navarro – Colorado Rapids (2.20)

Arango – Real Salt Lake (1.95)

quota totale: 27.00

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy