Home Betting L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 19

L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 19

Il turno infrasettimanale per la 19° giornata di MLS potrebbe offrire risultati, sorprese e spettacolo sotto ogni punto di vista.

di Jacopo Di Martino

Confermando la qualità dei pronostici forniti per la Major League Soccer grazie alla vittoria del Raddoppiño e del solito Sistemone la scorsa giornata, anche per questo turno infrasettimanale ci faremo trovare pronti con alcune proposte spiazzanti e controtendenza, ma che potrebbero risultare azzeccate a fine giornata portando i risultati ben sperati. Questi sono i pronostici per la 19° giornata di MLS. In fondo troverete le nostre 3 proposte: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.

PROPOSTE PER IL WEEK 19 – MLS

CF Montréal – New York Red Bulls X2 + OVER 1.5

Charlotte – Orlando City MULTIGOL CASA 1-3 + MULTIGOL OSPITE 0-2

DC United – Atlanta United 1X + OVER 1.5

Inter Miami – Columbus Crew X2

Toronto – Nashville 12

Cincinnati – Philadelphia Union GOAL

Austin FC – LAFC GOAL

FC Dallas – Minnesota MULTIGOL 0-2 1T + MULTIGOL 1-3 2T

Houston Dynamo – Seattle Sounders OVER 0.5 CASA

Sporting Kansas City – Real Salt Lake 2 O GOAL

St Louis City – Colorado Rapids 1X + OVER 1.5

LA Galaxy – New York City 2 O OVER 2.5

San Jose Earthquakes – Portland Timbers 2 O GOAL

 

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):

Bassi – Houston Dynamo

Kubo – Cincinnati

Acosta – Cincinnati

Bogusz – LAFC

Muriel – Orlando City

Hlongwane – Minnesota

Joveljic – LA Galaxy

Mukhtar – Nashville

Rossi – Columbus Crew

Evander – Portland Timbers

 

SPIEGAZIONI

 

In questo turno infrasettimanale sarà dura decidere chi schierare, visto il numero di partite ravvicinate del campionato e visti gli impegni nazionali quali Copa America e Europei, che terranno fuori molti giocatori fondamentali per ciascuna squadra. In particolare, il Montréal risentirà parecchio di queste assenze: lo 0-0 contro Real Salt Lake nella scorsa giornata potrebbe far ben sperare, ma la grinta e la voglia di vincere che hanno acquisito i Red Bulls di New York rappresenterebbe un ostacolo difficile da superare per l’Impact.

C’è una nuova squadra nella top 10 del ranking in MLS: Charlotte, grazie ai recenti successi, è balzata in top e risulta addirittura 5° nella classifica della Eastern Conference; d’altro canto Orlando non se la sta passando troppo bene visti i recenti insuccessi.  La squadra della Florida però arriverà in North Carolina con l’intento di annientare il muro solidissimo biancazzurro: potrebbe accadere qualcosa di inaspettato…

Il Distretto di Washington ha vissuto per decenni momenti di alti successi in patria, ma i risultati recenti la rendono di certo una realtà ben lontana dal passato, basti pensare che attualmente si trovano fuori dalla zona playoff ed è per questo motivo che Benteke proverà a trascinare a suon di gol il DC United abbattendosi come un tornado su Atlanta United, reduce dall’esonero dell’allenatore della prima squadra e da risultati altalenanti che non presagiscono proprio il meglio.

La Copa America ha tolto molti elementi in tutte le squadre, ma chi sembra che ne abbia risentito meno, a sorpresa, è proprio l’Inter Miami di Beckham. Paradossalmente la squadra allenata dal Tata Martino ha ribaltato in maniera rocambolesca e totalmente contropronostico il risultato contro Philadelphia vincendo la partita in 9 uomini! La fortuna aiuta gli audaci, certo, ma il modo in cui ha preparato la scorsa partita il Columbus lascia presagire che il maestoso Wilfred Nancy stia cucinando qualcosa di ancora più clamoroso del successo della scorsa giornata contro New York City, che non perdeva da 11 partite. Non sottovalutiamo la squadra dell’Ohio, attuale detentrice del trofeo MLS.

Toronto-Nashville è una di quelle partite di difficile interpretazione, perché la squadra di casa nell’ultima tra le mura amiche ha clamorosamente subito un’umiliazione da parte dei Chicago Fire per 1-4, mentre la squadra ospite è riuscita a strappare un punto ai Tori Rossi di New York chiudendo il match sullo 0-0. La vera domanda è: sarà una partita aperta da tanti gol, o sarà un match dove serviranno episodi decisivi come un rigore a stabilire le sorti della gara?

Cincinnati-Philadelphia può sembrare una partita scontata, ma anche qui ci troviamo di fronte ad un match pieno di intrighi e di dubbi. La squadra dell’Ohio sembra non volersi fermare mai davanti alla possibilità di prendere 3 punti, mentre la squadra della Pennsylvania nell’ultimo turno ha letteralmente gettato al vento i 3 punti che Inter Miami gli aveva regalato su un piatto d’argento con le 2 espulsioni. Certo è che gli ospiti non andranno fino in Ohio per regalare un ulteriore match, perciò ci si aspetta una partita combattuta fino all’ultimo e, forse, anche molto accesa.

Austin non vince da esattamente un mese, LAFC non perde da un mese e mezzo, avendo inanellato una serie di 8 vittorie consecutive. I dati sembrano dare in maniera univoca agli ospiti, ma riflettiamo insieme: quale miglior occasione per i padroni di casa di dimostrare a tutti che, nel proprio stadio, possono davvero sorprendere (come accaduto nella vittoria per 2-0 contro LA Galaxy) arrivando a battere le squadre più in forma del campionato? Se non battere, almeno segnare per fermarle non sembra poi un’utopia per i texani.

Rimanendo in Texas, è doveroso spendere due parole per Dallas: grazie alla nomina del nuovo allenatore alla guida della prima squadra, i giocatori sembrano rinati e capaci di affrontare chiunque senza paura. Minnesota ha già vissuto recentemente quest’incubo, essendo stata fermata in casa per 1-1 proprio dai texani. Saranno pronti per prendersi la rivincita i ragazzi di Eric Ramsay?

Ma davvero qualcuno sta dando per spacciata la Houston Dynamo dopo i recenti risultati? Sicuramente non hanno brillato i texani, ma i continui risultati altalenanti dei Sounders di Seattle, campioni d’America qualche anno fa, sembrano far capire che il match sarà indirizzato verso la prima vittoria casalinga a distanza di 3 settimane.

I wizards di Kansas City sembrano non demordere e durante questo turno infrasettimanale ospiteranno i temibili ragazzi di Pablo Mastroeni, reduci da una serie di 13 risultati utili consecutivi: il Real Salt Lake è più di una sorpresa ormai, la possiamo definire una certezza. Appellativo che però potrebbe risultare fatale ai fini del risultato: con la testa verso il record, Arango & Co non dovranno sottovalutare una squadra che segna tantissimo ed è molto sfortunata con i risultati. Scintille e goal sono i due ospiti speciali attesi per questa partita.

St Louis City non sta vivendo un periodo roseo e la recente sconfitta contro Dallas ne è la conferma: ora più che mai Klauss dovrà trascinare la sua squadra verso la vittoria che varrebbe la zona playoff per la squadra del Missouri, approfittando del pessimo stato di forma dei rapids di Colorado, sempre più in declino ma aggrappati a un filo di speranza grazie al successo casalingo di domenica contro Austin. Potrà davvero essere la partita della rinascita per St Louis City?

Los Angeles o New York City? Il grande quesito dei turisti che vogliono visitare l’America si presenta anche in ambito calcistico, regalandoci un match che sembrerebbe il più sfavillante tra tutti e il più complesso per ambo le parti. La favorita sembrerebbe la squadra di casa, ma è bene ricordare che gli ospiti hanno vinto 8 delle ultime 10 partite in campionato. Partita che si prospetta più aperta del solito.

Chiudiamo l’analisi di questa giornata con i pronostici dei risultati per il match tra San Jose e Portland: padroni di casa che hanno giocato benissimo contro Cincinnati se non fosse stato per la tripletta rifilatagli da Kubo in ben 9 minuti; Portland che ha convinto nelle ultime 4 uscite non sfigurando mai e proponendo ottime progressioni offensive. L’assenza di Crépeau in porta sarà davvero il tallone d’Achille dei Timbers? Sicuramente, i padroni di casa non si risparmieranno, e vorranno dominare da subito il match, rischiando anche qualcosina e concedendo contropiedi letali alla squadra avversaria.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

RADDOPPIÑO

FC Dallas – Minnesota MULTIGOL OSPITE 1-4 (1.32)

Charlotte – Orlando City MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.57)

quota totale: 2.07

 

SISTEMONE (2 errori)

Toronto – Nashville 2 (3.20)

Inter Miami – Columbus Crew X (3.75)

FC Dallas – Minnesota 2 (3.40)

CF Montréal – New York Red Bulls 2 (2.15)

 

BOMBA MARCATORI

MUKHTAR – Nashville (2.50)

ACOSTA – Cincinnati (2.50)

ROSSI – Columbus Crew (2.80)

HLONGWANE – Minnesota (3.60)

quota totale: 63.00

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy