Home MATCH REVIEW TORONTO FC – PHILADELPHIA UNION: TUTTO DA COPIONE AL BMO FIELD

TORONTO FC – PHILADELPHIA UNION: TUTTO DA COPIONE AL BMO FIELD

di Riccardo Cerrone

Nella notte si è giocato il primo knockout match tra Toronto FC e Philadelphia Union, in un match avvincente e ricco di emozioni. Una partita che, grazie alla formula dell’eliminazione diretta, è certamente un match dall’alto agonismo e dalla tensione palpabile per accedere alle semifinali di Conference.

KNOCKOUT MATCH: TORONTO FC vs PHILADELPHIA UNION

Al BMO Field va in scena il primo match ad eliminazione diretta di questa MLS con Toronto e Philadelphia che sono tra le migliori squadre viste nella Regular Season. Il convalescente Giovinco guida i rossi alla carica davanti al suo pubblico e bastano pochi minuti per mettere la sua firma sulla partita: Altidore fa tutto bene ma, al momento del tiro, viene murato dal portiere Blake la palla si alza in un lob che finito sui piedi della Formica Atomica, diventa un gol semplicissimo.
Philadelphia è annichilita e Toronto prosegue il forcing per chiudere il match con Altidore, Giovicno ed Osorio onfire!

La ripresa parte con la stessa trama del primo tempo, e i rossi di Greg Vanney riescono a trovare il gol proprio con Osorio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove il centrocampista riesce a ribadire in rete una respinta corta a seguito di una mischia.
Barnetta suona la carica dei suoi, agisce da trequartista, e prova spesso l’imbeccata vincente, ma è sempre su un calcio d’angolo che Philadelphia trova il gol del 2-1 con un tap-in vincente di Bedoya.
Al minuto 84, con un contropiede gestito da Giovinco, Altidore si trova a tu per tu con la difesa dei nero-oro e, dopo un disimpegno frettoloso di Tribbet, trova il gol decisivo del 3-1, che strappa il passaggio alle semifinali di Conference per Toronto FC.

GOALS AND ASSISTS

15′ Sebastian Giovinco

Assisted By: Jozy Altidore
48′ Jonathan Osorio

Assisted By: Nick Hagglund, Sebastian Giovinco
73′ Alejandro Bedoya

Assisted By: Richie Marquez, Ilsinho
85′ Jozy Altidore

MATCH HIGHILIGHTS

STATISTICHE DEI CALCIATORI

Giovinco risulta essere ancora una volta il giocatore più decisivo del match con un gol ed un assist. Ha messo a segno il sui 39° assist stagionale sui 109 gol di Toronto tra il 2015 ed il 2016, un valore impressionante che rappresenta ben—which is still impressive, but not close to 75%.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x