Home MATCH REVIEW Il sogno USYNT al MOndiale U20 continua

Il sogno USYNT al MOndiale U20 continua

di Riccardo Cerrone

Se qualcuno avesse pensato ad un’emozione forte da regalare ai tifosi nell’avventura al Mondiale U20 in Polonia della USYNT, certo non si poteva immaginare un regalo tanto grande come battere la Francia.

USYNT realizza l’impresa e batte la Francia al Mondiale U20

la USYNT vola al Mondiale U20 in Polonia nel 2019

Quello che è andato in scena ieri allo stadio im. Zdzisława Krzyszkowiaka di Bydgoszcz sarà sicurament da raccontare negli annali dello sport. La USYNT ha saputo tenere testa ai pari età francesi in un match molto emozionante. In vantaggio con Soto, andata poi sotto per 2 a 1, la squadra di Tab Ramos ha trovato le energie per vincere 3 a 2 nel fianle con un gol di Justin Rennicks su un piccolo “infortunio” di Lafont. Ora si vola ai quarti di finale dove la USYNT ci sarà l’Ecuador.

TABELLINO FRANCIA – STATI UNITI

FRANCIA-STATI UNITI 2-3 (25’ SOTO, 41’ GOUIRI, 55’ ALIOUI, 74’ SOTO, 83’ RENNICKS)

IL REPORT DELLA PARTITA

Gli americani aprono l’incontro al 25’: Ledezma lancia Soto con un filtrante, l’attaccante dell’Hannover infila Lafont in diagonale. La reazione francese è immediata e porta al pareggio a 5’ dallo scadere del primo tempo. Diaby orchestra il contropiede e serve Gouiri, che trafigge Scott per l’1-1. Al 10’ della ripresa il gol di Alioui, rapido a insaccare la ribattuta dopo un palo di un immarcabile Diaby. Quando tutto sembra sorridere alla Francia, gli Stati Uniti trovano il pari: Soto raccoglie il suggerimento in area e segna il 2-2. L’episodio decisivo all’83’: Lafont non blocca un tiro di Dest dalla distanza, Rennicks è il primo ad arrivare sul pallone e a segnare il 3-2. Per gli Usa ora ai quarti c’è l’Ecuador . (da GAzzetta.it)

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x