E’ un tranquillo, si fa per dire, lunedì di Gennaio, ed a Roma il tempo non ci aiuta certo ad esser positivi. La pioggia batte forte sui vetri e la temperatura non raggiunge gli 8°.
Manca il calore, manca la trepidante attesa nella notte per sintonizzarsi al LIVE MATCH, mancaNo i gol, le giocate ed i numeri di un campionato che amo particolarmente e che, ad ogni inizio anno, attendo più del termine del calciomercato italiano.
E’ arrivato il momento di sincronizzare l’agenda di Google Calendar così da avere sempre sott’occhio il calendario MLS, tra un lavoro ed un’altro, e non perdermi quei match che aspetto sempre. Penso, tra me e me, che quest’anno sarà più semplice vedere le partite, senza dover per forza fare una incetta di caffeina: mio figlio Cristiano sarà al mio fianco, sveglio, e mi accompagnerà sino alle prime ore del “giorno dopo” per vedere i match.
Curiosissimo di vedere all’opera Atlanta United del Tata Martino, certo che Minnesota sarà già la mia preferita per simpatica (e compassione). Critico, anche troppo, contro LA Galaxy ed un mercato che deve vederla da protagonista dopo le partenza di Gerrard e Keane.
Mi aspetto tantissimo da i “miei” Red Bull, da Toronto e da Dallas, squadre che devono e possono fare il definitivo salto di qualità. Poi i campioni in carica di Seattle, i Timbers sempre mina vagante e molto altro.
La strada per arrivare al kick-off stagionale è lunfa: il 3 Marzo è una data lontana, ma da oggi molte squadre si stanno riunendo per il preseason e questo fa già la differenza:
Vi lascio con una carrellata dei big match che non vorrò assolutamente perdere…
12 MARZO 2017
ATLANTA UTD – MINNESOTA UTD
29 APRILE 2017
NY RED BULL – CHICAGO FIRE
6 Maggio 2017
SEATTLE – TORONTO FC
ECCO UN ASSAGGIO DEL SUPERDRAFT
Go behind the scenes with the @NewYorkRedBulls at the 2017 MLS SuperDraft! pic.twitter.com/PHWr6li8lu
— New York Red Bulls (@NewYorkRedBulls) 21 gennaio 2017
//platform.twitter.com/widgets.js