L’argentino Lionel Messi ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per giocare a calcio, creando grande attesa per il suo debutto con la maglia rosa nero di Inter Miami. Da quel momento in poi la domanda che tutti si fanno è: quando lo vedremo sui campi da calcio del soccer?
Quando vedremo Messi in MLS?
Dopo aver fatto la storia con il Barcellona e il Paris Saint-Germain in Europa, il sette volte vincitore del Pallone d’Oro si sta preparando per il suo ingresso nella Major League Soccer (MLS). Messi si unirà a David Beckham in Florida, dove l’ex calciatore del Manchester United, del Real Madrid e dell’Inghilterra è ora co-proprietario di una squadra a Miami. Al momento non è ancora noto quando avverrà il suo primo match negli Stati Uniti.
Lionel Messi ha giocato per il PSG nelle ultime due stagioni, vincendo due titoli di Ligue 1 al Parco dei Principi. Il suo contratto con il club parigino scadrà il 30 giugno, il che significa che c’è ancora del tempo per raggiungere un accordo. Nel frattempo, Messi si godrà una pausa familiare. Ha firmato un contratto quadriennale e si unirà ai nuovi proprietari del club il 10 luglio. L’Inter Miami ha annunciato che il fuoriclasse argentino, arrivato dal Psg, verrà presentato il prossimo 16 luglio sul campo del proprio stadio in Florida, il DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale.
Quando Messi debutterà ufficialmente in MLS?
La MLS ha apportato modifiche al calendario di quest’anno, includendo la Leagues Cup 2023, un torneo che coinvolge le squadre della MLS e della Liga messicana. Dopo il weekend del 15-16 luglio, la stagione regolare della MLS sarà interrotta per lasciare spazio a questa competizione.
L’Inter Miami è stato inserito nel gruppo Sud 3 della Leagues Cup insieme a Cruz Azul e Atlanta United. Se Messi sarà considerato in forma, potrebbe fare il suo debutto contro il Cruz Azul al DRV PNK Stadium il 21 luglio.