Home Calciomercato Calciomercato MLS: Messi sarà un nuovo gicoatore di Inter Miami?

Calciomercato MLS: Messi sarà un nuovo gicoatore di Inter Miami?

si aggiunge un elemento alla storia di calcioemercato più interessante degli utlimi anni

di Riccardo Cerrone
calciomercato MLS

Come si dice: tre indizi fanno una prova, ed ecco a raccontare perché il futuro di Messi è vicino alla MLS e ad Inter Miami. Non sarà l’Inter di Milano come si vociferava tempo fa, ma alla fine Lionel Messi potrebbe davvero finire all’Inter di Miami.

calciomercato MLS: Messi vicino al Sogno Americano

Embed from Getty Images

La stella che sta trascinando l’Argentina e che ha giocato la stagione al Paris Saint-Germain è infatti l’ultima idea, ma anche qualcosa di più, della franchigia MLS, di cui è co-proprietario David Beckham. Ma ci sono dei dettagli in più: secondo la stampa statunitense, il club dove ha giocato la sua ultima stagione da professionista Higuain, sarebbe molto vicino a chiudere per il dies del Barcellona, con un contratto che ne farebbe il giocatore più pagato nella storia della Major League Soccer.

È evidente che dietro la proposta dell’Inter di Miami c’è un contratto da Designated Player, per il quale non sono previsti tetti salariali o particolari restrizioni come per il resto del roster: Messi sarabbe effettivamente uno di quei top player che si accaparrerebbe di diritto un salario degno della “Beckham Rule”.

calciomercato MLS: Inter Miami sarà una squadra tutta per Messi

Inter Miami FC banner ! MLS Magazine ItaliaUlteriori dettagli arrivano dalle vacanze del giocatore, trascorse anche a Miami. E in passato Leo ha più volte dichiarato che gli piacerebbe chiudere la carriera negli Stati Uniti. Per convincerlo, Beckham, considerato un elemento chiave della trattativa, starebbe pensando a una grande reunion: nel mirino anche Luis Suarez, oggi al Nacional di Montevideo, e Cesc Fabregas, in forza al Como.

La strada del calciomercato sembra diretta verso la MLS e Miami sembra il punto di arrivo: seguiranno sicuramente aggionramenti da qui sino a Giugno prossimo, momento in cui scade il contratto di Lionel Messi con il Paris Saint Germain, ma l’opportunità di vedere Leo allenarsi davanti alle palme di Ocean Drive diventa sempre più corposa.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy