Il 28 Giugno del 2018 Wayne Rooney si trasferisce negli State e firma con la squadra de DC United per $2.7 mln , fa il suo esordio il 14 Luglio 2018 nella partita vinta per 3-1 dai suoi DC contro i Vancouver Whitecaps. Segna il suo primo esattamente due settimane dopo il 28 Luglio 2108 nella partita vittoriosa per 2-1 contro i Colorado Rapids.
Il marchio indelebile di Rooney sulla MLS
La prima stagione si conclude con l’eliminazione al primo turno dei Play-Off per mano dei Columbus Crew, squadra dove giocava il fratello di Gonzalo Higuain, Federico trequartista dal valore assoluto.
Nella seconda stagione (2019) realizza una tripletta ai danni del Real Salt Lake nel match terminato per 5-0.
Anche la seconda stagione si concluderà con l’eliminazione ai Play-Off (sempre al primo turno) per mano dei Toronto.
Concluderà la sua esperienza in MLS con 48 presenze 23 goal e 12 assist.
la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA
Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato
Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS
Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]