Home News MLS Hall of Fame: Ignacio Piatti

MLS Hall of Fame: Ignacio Piatti

di Martino Lena

Dopo una breve parentesi in Italia (Lecce 2010/12) e il ritorno in Argentina a Luglio del 2014, Ignacho Piatti firma il contratto che lo legherà con i Montreal Impact nella massima serie Americana. Il suo debutto avviene il 16 Agosto 2014 ma non sarà un debutto felice visto che verrà sostituito dopo 30 minuti ma due settimane più tardi inizierà la sua scalata nella MLS mettendo a segno la sua prima doppietta nella Major League Soccer contro i Columbus Crew di Federico Higuain, il  18 Settembre realizzerà l’assist per Marco Di vaio nella vittoria contro i NY Red Bulls.

Frank Lampard si presenta alla MLS con un gran curriculum vitae

Ignacio Piatti | MLS Magazine Italia

Il 2016 è il suo anno quello della consacrazione realizza 9 goal in 26 partite più innumerevoli assist come quello servito a Bernier nel primo turno di eliminazione dei Play-Off contro Toronto e nello stesso match segnerà anche un goal che sarà poi fondamentale per la vittoria finale di 3-0. Nello stesso anno verrà inserito nella Best IX  e sarà convocato per l’All Star Match.
Anche negli anni successivi conferma il suo talento, realizzando nel 2018 il suo primato personale di assist (13) in una sola stagione che, unito all’alto tasso di prolificità (16 reti), gli valgono per la seconda volta l’inserimento nel miglior undici del campionato.
Complessivamente ha giocato 163 partite e realizzato 79 reti che lo rendono il miglior marcatore nella storia del Montreal Impact, ora è tornato in patria a giocare per il San Lorenzo.

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ti potrebbe interessare anche

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy