Come tutte le grandi storie d’Amore, anche quella del Pipita Higuain con il calcio è destinata a finire, e che il suo ultimo anno da calciatore sia proprio quello che sta giocando in MLS è un grande privilegio.
Bomber Pipita Higuain: la fine di un campione
Spesso criticato per il suo carattere, o per il suo peso, Higuain ha però sempre risposto sul campo segnando gol con qualunque magli abbia indossato: da quella del Real Madrid passando per il Napoli dove ha messo a segno 36 reti in un campionato stabilendo un record incredibile, per poi giuocare con Juventus, Milan, Chelsea ed in fine Inter Miami.
Giunto alla corte di Beckham, Higuain ha subito trovato l’opinione pubblica contro di lui, accusato di aver accettato la proposta di Inter Miami solo per tornare a guadagnare soldi senza un progetto sportivo.
UN a esperienza altalenante, fatta di un avvio importante, una fase di stallo dovuta anche all’esplosione di Campana, sino a questo rush finale dove Higuain invece ha tirato letteralmente il carro per mantenere vivo il sogno dei playoff MLS 2022.
"LLEGÓ EL DÍA DE DECIR ADIÓS AL FÚTBOL", de esta manera, Gonzalo Higuaín anunció su retiro. pic.twitter.com/QURJv0Umxm
— SportsCenter (@SC_ESPN) October 3, 2022
Higuain ed il suo ultimo atto di MLS
Quello che accadrà nel prossimo mese nessuno ancor alo sa: Inter Miami potrebbe veramente strappare il pass per i Playoff e regalare a Higuain una ultima vetrina importante in MLS prima del suo addio, annunciato la scorsa settimana davanti ai microfoni in diretta su ESPN USA.
Higuain lascerà il calcio dopo aver messo a segno ben 364 gol in carriera, in attesa di capire se lo score lieviterà ancora in questi ultimi mesi di MLS. Ben 333 con i club e 31 con la nazionale dell’Argentina con cui ha giocato anche una finale dei Mondiali nel 2014 contro la Germania.
“Ho ragionato, analizzato, per giungere alla fine a questa decisione – ha spiegato Higuain motivando la sua decisione – Tutto è cominciato quando ero piccolo, nel mio barrio, nell’Atletico Palermo. Ho passato un’infanzia meravigliosa”.